Excite

Nazionale, ecco i volti nuovi

Marcello Lippi chiama il rientrante Gattuso, il giovane Davide Santon e dice ancora no allo (speranzoso) Antonio Cassano. Queste le principali novità nella lista dei 21 azzurri convocati per l'amichevole in programma a Pisa il 6 giugno contro l'Irlanda del Nord, dove, oltre al nerazzurro classe '91 esordiranno anche Biagianti, Cassani, Esposito, Galloppa, Pellissier, Mascara e Marchetti. I tredici veterani si aggregheranno, invece, al gruppo nella tarda serata del 6 giugno per partecipare alla Confederation Cup.

LA LISTA COMPLETA PER AMICHEVOLE CON IL PISA - PORTIERI: De Sanctis (Galatasaray), Marchetti (Cagliari); DIFENSORI: Cassani (Palermo), Dossena (Liverpool), A. Esposito (Lecce), Gamberini (Fiorentina), Grosso (Lione), Legrottaglie (Juventus), Santon (Inter); CENTROCAMPISTI: Biagianti (Catania) (foto), Brighi (Roma), D'Agostino (Udinese), Galloppa (Siena), Gattuso (Milan), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria); ATTACCANTI: Foggia (Lazio), Mascara (Catania), Pazzini (Sampdoria), Pellissier (Chievo), G. Rossi (Villarreal)

LA LISTA PER LA CONFEDERATIONS CUP - PORTIERI: Amelia (Palermo), Buffon (Juventus); DIFENSORI: Cannavaro (Juventus), Chiellini (Juventus), Zambrotta (Milan); CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Pirlo (Milan); ATTACCANTI: Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pepe e Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

Sono tanti i volti nuovi voluti da Marcello Lippi per il test amichevole del 6 giugno contro l'Irlanda del Nord. Un'Italia sperimentale che conterà su ben sette esordienti, vale a dire Biagianti e Mascara del Catania, Cassani del Palermo, Esposito del Lecce, Galloppa del Siena, Pellissier del Chievo e Marchetti, portiere del Cagliari. Un'autentica sorpresa per tutti loro che non hanno potuto fare a meno di esprimere la propria soddisfazione e di ringraziare il commissario tecnico per l'opportunità offertagli. Chissà che uno di loro non riesca anche a strappare una convocazione per la Confederations Cup...

ANDREA ESPOSITO - "Èun sogno che si avvera. Per ogni ragazzino che comincia a giocare a calcio indossare la maglia della Nazionale è davvero un sogno. Solo il pensiero di allenarmi assieme a dei campioni e agli ordini di mister Lippi, mi trasferisce delle emozioni indescrivibili. Questa gioia voglio condividerla con la mia famiglia, che ha sopportato tanti sacrifici per accompagnare la mia crescita".

SERGIO PELLISSIER - "È un sogno, un grandissimo sogno che ho cullato fin da quando ero bambino. È la classica ciliegina sulla torta di questa magnifica stagione: una vittoria per me e per tutti i compagni, per tutto il Chievo".

DANIELE GALLOPPA - "È una gioia immensa, la nazionale è il sogno di tutti i calciatori. Voglio condividere questa gioia con i miei compagni che mi hanno sempre dato una mano, con lo staff tecnico che mi aiuta quotidianamente a migliorare e con la Società che ha creduto in me. È una grande soddisfazione ma non è assolutamente un punto di arrivo, anzi è uno stimolo a lavorare ancora di più e ancora meglio".

GIUSEPPE MASCARA - "Sono orgoglioso di poter rappresentare un'intera città, la soddisfazione è doppia anche perchè so che non c'erano precedenti simili. In questo momento, avrei mille dediche da fare. Ringrazio la mia famiglia, i tifosi e la società. Giocare in Nazionale è il sogno di ogni bambino, avere questa possibilità è un'emozione straordinaria. È uno dei giorni più belli della mia vita".

MARCO BIAGIANTI - "Dedico questa gioia ai miei familiari, che mi hanno sempre sostenuto, e alla società, che ha creduto in me. Quando mi ha detto che ero stato convocato in azzurro, ho faticato a realizzare subito l'accaduto. Appena un paio di anni fa debuttavo in A, allenarmi accanto a campioni del mondo come Gattuso sarà un'emozione forte".

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017