Excite

Napoli-Siena 2-0: è in finale di Coppa Italia!

Il Napoli vince 2-0 contro il Siena e va in finale di Coppa Italia, con un'autorete di Vergassola e gran gol di Cavani (all'andata, era terminata 2-1 in favore del Siena).

I partenopei approdano nella finale del prossimo 20 maggio in programa allo Stadio Olimpico di Roma. Di fronte avranno la Juventus, forte del successo contro il Milan di martedì sera.

Per il Napoli è la prima finale dopo 15 anni, dopo quella giocata contro il Vicenza nel 1997. Il traguardo raggiunto ieri sera consentirà ai partenopei di avere un posto sicuro in Europa il prossimo anno.

Il Siena è sceso in campo con una formazione rimaneggiata, vista la squalifica di Grossi e gli infortuni di Bolzoni, D'Agostino, Calaiò, Angelo e Destro.

Mazzarri ha recuperato Maggio e schierato i tre "tenori" in attacco: Hamsik-Lavezzi-Cavani, determinato a portare a casa la qualificazione.

Il gol dell'1-0 è arrivato al 10° minuto di gioco grazie ad una sfortunata deviazione di Vergassola nella porta difesa da Brkic, dopo un tiro su punzione battuto da Lavezzi e deviato di tacco da Cavani.

Dopo il vantaggio, il Siena ha spinto, mostrando i fianchi scoperti agli attaccanti avversari, veloci e pungenti nelle ripartenze in contropiede. E alla mezz'ora è arrivato il gol del 2-0 partito proprio da una ripartenza orchestrata magistralmente da Lavezzi, Hamsick e Cavani: il "pocho", partito in velocità a centrocampo, ha servito Hamisk sull sinistra, che con un preciso cross ha trovato lo stacco di Cavani. L'uruguyano ha insaccato con un preciso e violento colpo di testa alla destra del portiere senese: un'azione di controproeide bellissima ed efficace cha ha mandato in visibilio tutto lo Stadio San Paolo.

Nel secondo tempo, il Siena ha inserito Bogdani inpensierendo a più riprese la difesa del Napoli, chiuso in difesa e calato alla distanza.

Non c'è più tempo per il Siena. Il Napoli è in finale.

Video dei gol di Napoli-Siena 2-0 (Coppa Italia: 21/03/012)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017