Excite

Napoli-Sampdoria 2-0: Mertens è scatenato, partenopei a due punti dalla Roma

  • Getty Images

L’anticipo di mezzogiorno della diciottesima giornata della Serie A vede in campo il Napoli e la Sampdoria. La squadra di Benitez può approfittare della sconfitta della Roma per riportarsi a due punti dal secondo posto. Il tecnico iberico dovrà fare a meno di Behrami, Hamsik e Reina che vanno ad aggiungersi agli infortunati storici Mesto e Zuniga. Probabile la conferma per Pandev, Mertens e Callejon alle spalle di Higuain.

Anche Sinisa Mihajlovic ha diversi dubbi da sciogliere prima di poter varare la formazione che avrà il compito di uscire indenne dal San Paolo. E’ probabile che il tecnico serbo si affidi ad Eder e Pozzi per bucare la difesa partenopea. Diretta a partire dalle 12.30.

14.26 Finisce Napoli-Sampdoria. Vittoria meritata per i padroni di casa che hanno tenuto un ritmo indiavolato per oltre settanta minuti. La Sampdoria, comunque, non ha sfigurato. Il Napoli si porta a due punti dalla Roma.

14.24 Azione pericolosa della Sampdoria con Rafael costretto ad uscire sui piedi di Eder.

14.19 Il Napoli in contropiede è letale. Insigne sfiora il terzo gol con un bel tiro a giro.

14.12 E' bravo Da Costa ad impedire il terzo gol del Napoli, anche se Callejon avrebbe meritato la soddisfazione personale.

14.10 E' sfortunata la Sampdoria. Un bel tiro a giro di Pozzi colpisce prima il palo alla destra di Rafael e poi quello alla sinistra senza mai varcare la linea di porta.

14.01 Contropiede magistrale del Napoli. Insigne spreca tutto calciando alto da ottima posizione

13.53 Raddoppio del Napoli! Punizione dal limite di Mertens. La palla si insacca nell'angolo basso alla destra di Da Costa.

13.49 Grande conclusione di Gabbiadini che colpisce in pieno la traversa. Sampdoria vicina al pareggio.

13.45 Napoli in vantaggio! Assist di Higuain per Mertens che al volo batte Da Costa.

13.44 Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Callejon prova la conclusione da posizione molto angolata. Il pallone finisce di poco al lato.

13.39 La prima occasione del secondo tempo è della Sampdoria. Il tiro di Eder è centrale. Rafael non ha problemi a bloccarlo.

13.36 Comincia il secondo tempo di Napoli-Sampdoria.

13.19 Termina il primo tempo. La partita si lascia guardare. Napoli e Sampdoria non si stanno risparmiando. Il predominio è stato, comunque, dei padroni di casa vicini al gol in almeno tre occasioni.

13.06 Improvviso ribaltamento di fronte con Eder che dall'altezza del dischetto del calcio di rigore manda alle stelle.

13.05 Tiro cross di Higuain che attraversa tutto lo specchio della porta. La pressione del Napoli cresce sempre più.

13.04 Tiro da fuori di Mertens con Da Costa che respinge con qualche difficoltà

12.55 Azione personale di Callejon che salta due avversari, entra in area e spara di poco alto sulla traversa

12.54 La pressione del Napoli è costante. La Samp, che comunque non rinuncia ad attaccare, commette molti errori in fase di impostazione.

12.44 Napoli vicino al gol. Conclusione al volo di Higuain e parata d'istinto di Da Costa

12.42 Bella azione del Napoli che porta al tiro Mertens. La conclusione dell'attaccante azzurro è ben parata da Da Costa

12.33 Comincia con un po' di ritardo Napoli-Sampdoria

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019