Excite

Napoli-Roma: le formazioni di Coppa Italia 2014 per la semifinale di ritorno

  • Getty Images

Va in scena stasera al San Paolo (20.45) il ritorno della semifinale di coppa Italia Napoli-Roma, ci si aspetta una gara accesa come quella d'andata, quando i giallorossi si imposero 3-2. Chi passa incontra la Fiorentina, che ieri al Franchi ha battuto 2-0 l'Udinese ribaltando il 2-1 subito all'andata. (Fiorentina-Udinese 2-0, Pasqual, Cuadrado, guarda il video alla fine dell'articolo).

BENITEZ - Ieri in conferenza stampa si è registrata una uscita dal sapore vagamente 'mourinhano' di Rafa Benitez, di solito non aduso a lanciare dardi avvelenati come questi: "Bisognerà segnare un gol buono più degli altri", chiaro riferimento al match d'andata e al gol del momentaneo 1-0 firmato Gervinho, in fuorigioco.

"Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico, ma anche dell'intensità che ha caratterizzato le nostre partite in Champions League. Ogni volta che arrivo in un club nuovo ho sempre cercato di vincere qualcosa sin dal primo anno, ora il Napoli ha l'opportunità di agguantare una finale battendo la Roma, sarebbe un segnale anche per la rincorsa al secondo posto in campionato".

Benitez e lo spauracchio Gervinho: "L'ivoriano ha corsa e qualità, noi dovremo essere bravi nella fase difensiva, contrastare il centrocampo della Roma ed impedire che gli arrivino palle in velocità".

RUDI GARCIA - Il tecnico francese è estrememente fiducioso: "Possiamo vincere, arrivare in finale e conquistare un trofeo che per un club è sempre qualcosa di positivo. Il Napoli è una grande squadra, lo ha dimostrato nella gara d'andata. Può fare gol in qualsiasi momento, ma anche prenderne".

NAPOLI-ROMA, PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Reiveillere; Inler, Jorginho; Pandev, Hamsik, Mertens; Higuain.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Destro(Totti), Gervinho.
ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze

La gara sarà trasmessa su Rai Uno (anche in Hd). Telecronaca affidata a Gianni Cerqueti, commento tecnico di Aldo Dolcetti. A bordocampo Alessandro Antinelli e Dario Di Gennaro.

FIORENTINA-UDINESE 2-0, GLI HIGHLIGHTS

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018