Excite

Napoli-Roma: formazioni, diretta tv e streaming dell’anticipo della 10a giornata del campionato di serie A

  • Getty Images

Misure di sicurezza straordinarie saranno messe in atto prima durante e dopo Napoli-Roma, dentro e fuori dallo stadio San Paolo, per evitare che una spettacolare festa di sport si trasformi ancora una volta in una questione di ordine pubblico.

Roma, scoppia il caso Mattia Destro: il bomber giallorosso chiede spazio a Rudi Garcia

Le due squadre scenderanno in campo con le motivazioni al top ed una concentrazione massima, in un clima carico di tensione agonistica e non solo: delicato il compito di entrambi i tecnici, chiamati a scegliere le migliori formazioni possibili per affrontare lo scontro diretto nelle condizioni ideali e fare possibilmente bottino pieno, in una serata che potrebbe rivelarsi decisiva per il prosieguo della stagione.

Garcia vuole mantenere il passo difendendo il primato ex aequo in classifica conquistato mercoledì scorso coi tre punti all’Olimpico e il contemporaneo passo falso della Juventus a Genoa, mentre dal canto suo mister Benitez sembra obbligato a vincere, o almeno a convincere il pubblico partenopeo, dopo le troppe oscillazioni nel rendimento registrate nel corso della poco esaltante prima parte del campionato.

(Napoli-Roma, giocatori pronti ad onorare la memoria di Esposito: le parole di Benitez)

Solo un assente per la supersfida Napoli-Roma nelle fila dei padroni di casa, ancora privi del colombiano Zuniga alle prese con problemi fisici e pronti a presentarsi al San Paolo con modulo e interpreti già collaudati nelle partite più importanti finora disputate in Italia e in Europa.

Gli ospiti dovrebbero saranno invece costretti a fare a meno di Maicon e Astori in difesa, pedine che si aggiungono alla lunga lista di infortunati composta dai “big” Balzaretti, Castan e Strootman oltre che da Curci e Borriello, tutti lontani dai campi e sottoposti ad un lavoro differenziato sotto la supervisione dello staff medico giallorosso.

L’incontro, anticipo pomeridiano della decima giornata di serie A, avrà inizio alle ore 15.00 (diretta tv su Sky Sport-Calcio e Mediaset Premium) di sabato 1 novembre e verrà diretto dall’arbitro Paolo Tagliavento di Terni.

Queste le probabili formazioni della partita: (Napoli) Rafael, Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Inler, Callejon, D. Lopez, Higuain, Hamsik, Insigne. (Roma) De Sanctis, Torosidis, Yanga-Mbiwa, Manolas, Holebas, De Rossi, Pjanic, Nainggolan, Gervinho, Totti, Florenzi.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019