Excite

Napoli-Manchester City 2-1, qualificazione ad un passo

  • LaPresse

Napoli-Manchester City 2-1: gli azzurri sconfiggono il quotatissimo team inglese e segnano una giornata storica per la città partenopea, ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League.

La squadra di Mazzarri, spinta dal tutto esaurito del San Paolo, ha trovato una convincente vittoria con la doppietta di Edinson Cavani, che a messo a tacere nel migliore dei modi chi lo accusava di aver perso il fiuto del gol. La rete di Balotelli (momentaneo 1-1) ha fatto tremare lo stadio così come il forcing finale degli uomini di Mancini. Ma il risultato finale è 2-1, che significa sorpasso ai danni del City e secondo posto in classifica.

Al settimo cielo Walter Mazzarri: "Me la voglio godere, questa volta sì, lo voglio proprio fare... Per noi era la partita della vita, la più difficile di tutte, anche più di quella dell'esordio. I ragazzi sono stati magnifici, hanno fatto quasi tutto bene". Morgan De Sanctis è stato tra i protagonisti in campo: "La squadra ha giocato la miglior partita possibile contro un avversario dal talento smisurato. Ci vuole questo tipo di prestazione", ha detto il portiere.

Il capitano Cannavaro non si monta la testa: "C'è di nuovo il campionato e non abbiamo tempo per festeggiare. A fine partita mi sono emozionato. Per non parlare all'ingresso in campo, le coreografie, uno dei guardalinee mi ha detto 'questi son matti' in senso buono, guardando i nostri tifosi".

Ora a separare il Napoli dagli ottavi di Champions League c'è l'ultima partita del girone: la trasferta col Villarreal ultimo in classifica con zero punti. Il Manchester City (a 7 punti) se la giocherà col Bayern già sicuro del primo posto nel girone. Al Napoli (8 punti) basterà la vittoria per qualificarsi. In caso di pareggio o di sconfitta degli azzurri bisognerà sperare in buone notizie da Manchester, speranzosi che i tedeschi vogliano mandar via gli inglesi dalla Champions.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017