Excite

Napoli, Donadoni si presenta

Roberto Donadoni è il nuovo allenatore del Napoli, si è legato al club azzurro fino al 2011. L'ufficialità è arrivata nella tarda serata di ieri. "Sono arrivato a Napoli con straordinario entusiasmo" ha detto l'ex commissario tecnico della nazionale durante la presentazione alla stampa.

Vota il sondaggio: Donadoni al Napoli, scelta giusta?

"In questo momento il Napoli non ha bisogno di uno scienziato che adotti chissà quali alchimie" ha aggiunto Donadoni "Sono abituato ad adattare gli schemi agli uomini a disposizione. I giorni che ci separano dall'appuntamento con la Reggina, li sfrutterò per valutare le condizioni generali del gruppo. I ragazzi non devono avere paura di sbagliare. Vedrò Reja a pranzo più tardi, una persona eccezionale che merita rispetto".

La conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore, è stata anche l'occasione per una strigliata alla stampa da parte di De Laurentiis: "In questi giorni ho letto e sentito tante cazzate. I tifosi non sono stati soddisfatti della campagna acquisti, ma il mondo del calcio mi appartiene solo da 5 anni, preferisco ascoltare le parole del mio maestro, Pierpaolo Marino. Donadoni? Abbiamo preferito non prendere un traghettatore che avrebbe guidato la squadra finoa giugno, ma guardare più lontano".

"Per me è un giorno molto triste" ha dichiarato il direttore generale partenopeo Pierpaolo Marino "Esonerare Reja non è stato facile, spero resti ancora qui con noi, magari come presenza positiva. La crisi è inspiegabile, evidentemente qualcosa è andato storto anche a livello di determinate dinamiche di spogliatoio".

Edy Reja intanto, ha salutato con un brindisi chi lo ha accompagnato in questi quasi cinque anni. "E' stato un peccato aver rovinato tutto con questa crisi" ha commentato Reja "purtroppo certe situazioni fanno parte del calcio, spero che il Napoli possa ritrovare il cammino che lo ha portato alle prime posizioni in classifica".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017