Excite

Napoli, De Laurentiis: "Siamo cresciuti come qualità"

"Do il benvenuto ai nuovi acquisti azzurri: Denis, Maggio e Rinaudo". Il Presidente Aurelio De Laurentiis fa gli onori casa, in videoconferenza da Roma, nel giorno della presentazione dei tre neo azzurri.

"Sono tre giocatori importanti che daranno al Napoli ancora maggiore qualità. Si tratta di elementi importanti che conferiranno notevole impulso al progetto della nostra Società. Rinaudo è un difensore coi fiocchi che ha già una buona carriera alle spalle e che a Napoli saprà dimostrare tutto il suo valore. Maggio è sempre stata una certezza di Marino che ha seguito il giocatore costantemente. E' una scelta condivisa da me ed attuata visionando più di una volta le sue gesta sportive con la Sampdoria. Ha disputato un campionato straordinario, è un centrocampista eccellente che ha mostrato anche spiccate doti offensive con i suoi 9 gol della scorsa stagione. Per ciò che riguarda Denis siamo di fronte ad un pezzo pregiato del calcio argentino. Ha segnato 26 gol nello scorso campionato ed in due anni ha collezionato ben 37 reti. Siamo certi si ripeterà a Napoli perché è un attaccante di gran talento".

Il Presidente De Laurentiis snocciola anche le ambizioni per la prossima stagione. "Stiamo procedendo bene e costruendo mattone su mattone questo gruppo. Adesso però continuiamo serenamente il nostro lavoro senza caricare di eccessive repsonsabilità i nuovi arrivi, nè tanto meno la squadra. Adesso avremo bisogno del giusto tempo di amalgama ed evitare di creare assilli e pressioni intorno al gruppo. Questo è il modo migliore per approcciare alla nuova stagione. Di certo ci sarà il massimo impegno di tutti ma non dobbiamo prefiggerci obiettivi da centrare a tutti i costi. Sarei soddisfatto se la squadra ripetesse lo stesso campionato dello scorso anno come comportamento generale, magari guadagnando un po' più di continuità nei risultati. Siamo maturati in esperienza e cresciuti come qualità. Siamo ottimisti e sereni per il futuro".

Il Presidente chiude con una lieta notizia per i tifosi azzurri. "Nonostante gli investimenti profusi, abbiamo voluto fare un ulteriore sacrificio per omaggiare il nostro pubblico. I prezzi degli abbonamenti saranno invariati rispetto allo scorso anno. Questo per premiare i tifosi azzurri che da sempre sono la nostra linfa di entusiasmo e carica morale che ci spingono sempre più in alto".

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017