Excite

Napoli-Benfica 2-1: Higuain manda in estasi il San Paolo, Hamsik rinnovo fino al 2018

  • Getty Images

Il Napoli ha servito un antipasto di Champions League ai propri tifosi accorsi in massa per vedere la sfida col Benfica e per ammirare il primo vero test per Gonzalo Higuain. La squadra di Benitez non ha tradito le attese. Il Primo tempo si è giocato praticamente ad una porta sola. I palleggiatori del Napoli sono già a buon punto, possesso di palla, verticalizzazioni rapide e movimento in profondità. Insigne e Callejon hanno giocato una bella partita, facilitati dal movimento e dalla classe di Hamsik e di Higuain.

Diverso il discorso per quanto riguarda la difesa. Albiol non ha ancora preso in mano le redini del reparto, Britos è sembrato quello dell’anno scorso, quindi poca cosa. Ma andiamo con ordine. Il vantaggio degli azzurri è arrivato al termine di una bella manovra finalizzata da Insigne che ha dipinto un assist per la testa di Behrami che si è inserito perfettamente e ha insaccato senza problemi.

Il pareggio è arrivato su una dormita collettiva della retroguardia azzurra. Luisao, lasciato tutto solo sugli sviluppi di un calcio di punizione, non ha dato scampo a Reina che ha potuto solo osservare la palla finire nel fondo della rete. Nel finale, come in un film ben scritto, è arrivato il primo gol di Gonzalo Higuain che ha arpionato una palla svirgolata da Armero ed ha ribadito in rete da pochi metri. Il San Paolo è esploso ed anche il calciatore lo ha apprezzato, “Sono molto contento per il gol. È stato emozionante sentire il mio nome cantato da tutto lo stadio”.

A tarda sera arriva anche il gol più importante. Aurelio De Laurentiis annuncia il rinnovo del contratto per Marek Hamsik che ha firmato fino al 2018. Ai giornalisti che gli chiedevano notizie negli spogliatoi ha risposto da vero leader, “Sono contento di questo contratto fino al 2018. Io nuova bandiera? Bandiera deve essere tutta la squadra. Skrtel? È un giocatore da Napoli, se arriva è un gran colpo”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019