Excite

Napoli-Athletic Bilbao: formazioni della partita del 19 agosto, orario e diretta tv-streaming

  • Twitter

E' calcio d'agosto ma può segnare una svolta decisiva per la stagione del Napoli: la sfida che tra poche ore si troveranno ad affrontare i ragazzi di Benitez è di quelle che sposta gli equilibri e le sorti dell'annata di un club. Dalla gara contro l'Athletic Bilbao uscirà fuori infatti la qualificata alla fase a gironi della prossima Champions League: un obiettivo troppo importante che dovrebbe andare a suggellare il terzo posto ottenuto nel campionato di serie A 2013-2014. Ma gli spagnoli sono avversari ostici, soprattutto in vista della gara di ritorno di martedì prossimo.

Maradona ricoverato: le ultime notizie

Sono 19 i giocatori convocati da Rafa Benitez in vista dell'impegno: Rafael, Andujar, Contini, Maggio, Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos, Ghoulam, Gargano, Jorginho, Inler, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Duvan, Higuain. Non ci saranno Zuniga e Dzemaili, il cui destino al San Paolo è legato alle vicende del calciomercato. Questo l'lelenco dei convocati per l'Athletic Bilbao dal tecnico Valverde: Questo l'elenco dei 21 giocatori convocati per la sfida contro il Napoli: Iraizoz, Laporte, Erik Morán, San José, Beñat, Iturraspe, De Marcos, Ibai, Iago Herrerín, Susaeta, Iraola, X.Etxeita, Mikel Rico, Gurpegi, Muniain, Aduriz, Balenziaga, Arrizabalaga, Guillermo, Unai López, Viguera.

Immagini shock: ecco la testata di Brandao a Thiago Motta

Nonostante le dichiarazioni di rito da parte di Benitez ("Anche un'eventuale eliminazione non sarebbe un dramma") è evidente quanto questa gara abbia un'importanza campale per i campani: le stesse operazioni di rinforzamento della squadra sono strettamente legate alla qualificazione al turn successivo di Champions. Le indiscrezioni sul possibile undici schierato dal tecnico lasciano pensare alla conferma del 4-3-2-1 visto nella scorsa stagione: Rafael difenderà la porta azzurra, con davanti una linea composta da Maggio e Ghoulam sulle fasce e il duo Albiol-Koulibaly al centro. A centrocampo spazio a Inler e Jorginho con Hamsik, Mertens e Callejon ad cercare di innescare la vena realizzativa di Gonzalo Higuain.

Guarda i più bei momenti del Napoli nella Champions League 2013-2014

Il fischio d'inizio del match è fissato per le 20,45 del 19 agosto: la gara sarà visibile in diretta televisiva solo agli abbonati al pacchetto Sport di Sky, sul canale Sky Sport Plus Hd. Per i non abbonati sarà possibile acquistare la visione del match su Sky Online al costo di 4,90 euro. Su Sky Go sarà invece disponibile la diretta in streaming della gara

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019