Excite

Napoli, 4 gol al Wolfsburg in Europa-League: la sintesi e i video dei gol

  • Getty Images
Il Napoli schianta il Wolfsburg nella gara di andata dei quarti di Europa League. In Germania i partenopei hanno vinto nettamente, rifilando 4 gol (il video con le reti è visibile nell'articolo) agli avversari, secondi nella Bundesliga. Con una prestazione super, quindi, gli uomini di Rafa Benitez hanno ipotecato la qualificazione alle semifinali della competizione europea.

Il capolavoro del Napoli a Wolfsburg è cominciato al 15', con la rete di Higuain che ha stoppato e freddato Benaglio da bomber di razza qual è. Dopo 8 minuti di gara Hamsik ha siglato il raddoppio che ha messo in ginocchio la compagine allenata da Hecking, che si è presentata all'appuntamento da favorita, vista la posizione occupata nel campionato tedesco. Il primo tempo è terminato con un sorprendente 0-2. Il meglio, però, doveva ancora arrivare.

Vedi il video dei gol di Wolfsburg-Napoli

Vedi i capolavori di Suarez in Champions League

Nella ripresa il Napoli è ripartito con il piglio giusto: al 64' Hamsik ha completato la serata da sogno, realizzando la doppietta personale e portando il risultato sul 3-0. La festa è stata completata da Manolo Gabbiadini, al 77': dopo aver sostituito proprio Hamsik, l'ex attaccante della Sampdoria ha calato il poker al Wolfsburg. I padroni di casa hanno avuto un sussulto solo all'80' con la rete dell'ex juventino Bendtner. Ma il l'1-4 finale è più di un'ipoteca sulla qualificazione alle semifinali di Europa League.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017