Excite

Nagatomo all'Inter, Santon-Cesena, rivoluzione a Catania

Giornata ricca di movimenti da parte di quasi tutte le società di Serie A con l'Inter che in questi ultimi giorni di calciomercato è stata assoluta protagonista di importanti operazioni in entrata: è il caso di Yuto Nagatomo, esterno sinistro del Cesena vera rivelazione del campionato in questa prima parte di stagione che, appena tornato dall'aver vinto la Coppa d'Asia con il Giappone di Zaccheroni, si è trasferito all'Inter in prestito fino a giugno. Percorso inverso l'ha fatto invece Davide Santon che avrà sicuramente maggiore spazio in Emilia dove potrà tornare a giocare con continuità per essere nuovamente apprezzato come fino a pochi mesi fa.

Speciale Calciomercato Serie A: l'elenco di tutti gli affari conclusi

Rivoluzione totale in fase d'attacco al Catania con la società etnea che attraverso il proprio sito ufficiale comunica l'acquisto di tre giocatori importanti come Lodi, Bergessio e Schelotto cedendo però Mascara al Napoli: 'Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Ruben Bergessio, già nazionale argentino, prelevato dall'A.S. Saint Etienne. Il trasferimento dell'attaccante, classe 1984, avviene a titolo temporaneo, con diritto di riscatto del cartellino. Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matias Ezequiel Schelotto, classe 1989. Il centrocampista di origine argentina, nazionale italiano under 21, giunge dall'Atalanta Bergamasca Calcio, via Cesena, a titolo temporaneo con diritto di riscatto della metà del cartellino. Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi, centrocampista classe 1984, rilevando la compartecipazione con l'Empoli F.C. dalla società Frosinone Calcio'.

Serie A, chiusura del calciomercato: chi ha fatto meglio? Votate il sondaggio

Il difensore Felipe della Fiorentina passa invece al Cesena di Ficcadenti che trova così il rinforzo chiesto a gennaio con Sampdoria e Brescia che si scambiano Martinez (passato a Genova) e Accardi (finito alla corte di Iachini) con la società di Corioni che tessera anche l'esperto centrocampista della Fiorentina Cristiano Zanetti.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019