Excite

Mutu: "Voglio adottare il neonato cinese ritrovato nello scarico della toilet"

  • Getty Images

Adrian Mutu ha un lungo passato nel campionato italiano ed ha giocato per grandi squadre in giro per l'Europa. Il suo nome è stato spesso al centro di vicende che col calcio giocato non c'entrano molto. Prima la positività alla cocaina poi le vicende che riguardavano il suo contratto con cause legali di ogni genere ed infine i rapporti a dir poco burrascosi con l'altro sesso.

Queste vicende extracalcistiche non gli hanno impedito di mettere a segno decine e decine di gol. A trentaquattro anni ha deciso ancora una volta di cambiare tutto e, dopo aver lasciato l'Italia, ha firmato gli i francesi dell'Ajaccio. L'attaccante rumeno ha disputato un ottima stagione con i biancorossi mettendo a segno undici reti in campionato e tredici in assoluto.

Non è stata la buona stagione nella Liga 1 a riportare Mutu sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo. Qualche giorno fa i telegiornali francesi, e non solo, mostrarono le immagini di un neonato cinese che veniva liberato dallo scarico di un water nel quale probabilmente era stato abbandonato dalla madre o dai parenti. Le immagini, molto forti, hanno colpito il cuore di Adrian Mutu che ha deciso di adottare il bambino.

Mutu ha già tre figli ma ha ricevuto l'ok della moglie, Consuelo, per questa adozione. La strada che porterà il piccolo bambino cinese nella famiglia Mutu, però, non è niente affatto semplice. La Cina ha regole molto restrittive nei confronti delle adozioni e le permette soltanto a diciassette paesi in tutto il mondo. Tra questi paesi non c'è la Romania. La cosa non ha turbato più di tanto Adrian Mutu che è decisissimo ad andare avanti in questa battaglia, "Non potevo continuare la mia vita normale dopo aver visto quelle immagini in tv. È un bimbo speciale. Quando l'ho visto ho subito pensato di adottarlo e che mi era stato mandato da Dio".

Di sicuro l'attaccante della nazionale rumena ed ex, tra le altre, di Juventus, Fiorentina e Chelsea avrà l'appoggio di tutti i suoi tifosi sparsi per il mondo. In bocca al lupo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020