Excite

Mourinho si scaglia contro un giornalista

Il pari di Bergamo che ha consentito alla sua Inter di allungare il passo su Juventus e Milan non rende Mourinho meno bisbetico. Anzi. Il tecnico dell'Inter è stato protagonista, nel dopo Atalanta-Inter, di uno spiacevole episodio che ha visto, suo malgrado, protagonista anche Andrea Ramazzotti, cronista del Corriere dello Sport.

Mourinho ha notato la presenza di Ramazzotti nello spazio interviste riservato a Inter Channel. E' stato a quel punto che il tecnico interista è sceso dal pullman e si è scagliato in malo modo contro il malcapitato cronista, prima strattonato e poi redarguito: "Vattene via di qui, vai in sala stampa, vaff..", la frase di Mou udita da uno steward e da un delegato della Lega calcio.

In serata sono arrivate le scuse dell'Inter, che non sono servite comunque a placare l'ira dell'Ussi che in serata ha emesso un duro comunicato teso a stigmatizzare il comportmento di Josè Mourinho: "L'aggressione fisica e verbale dell'allenatore dell'Inter Josè Mourinho nei confronti del collega Andrea Ramazzotti segna uno dei momenti più bassi e allarmanti nei rapporti tra il calcio e la stampa sportiva". E' il commento su quanto accaduto oggi a Bergamo del presidente dell'Unione stampa sportiva Luigi Ferraiolo. Sulla vicenda l'Ussi chiede alla Federcalcio "che la giustizia sportiva intervenga e, sulla base di una giurisprudenza consolidata che ritiene le società responsabili di eventuali aggressioni a giornalisti da parte di loro tesserati, esamini il comportamento di Mourinho per eventuali sanzioni".

"Mourinho" ricorda il presidente dell'Ussi "si era già segnalato, alla vigilia della gara di Champions con il Rubin Kazan, per i toni ineducati e poco rispettosi, con cui si era rivolto verso alcuni colleghi. Questa aggressione segna un'escalation irresponsabile e inaccettabile. L'Ussi esprime non solo la sua indignazione, ma una forte preoccupazione per gesti e comportamenti così inqualificabili, che alimentano solo tensioni e polemiche".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017