Excite

Mourinho risponde a Lady Benitez: "Gli sono bastati sei mesi per rovinare l'Inter"

  • Getty Images

Non ha avuto pietà Josè Mourinho, non è nello stile dello Special One. L'occasione, l'assist servito dalla signora Montserrat Seara, Moglie di Rafa Benitez, era di quelli troppo ghiotti per non essere sfruttati. L'allenatore portoghese ha letteralmente fatto a pezzi le affermazioni di Lady Benitez, “E' la terza volta che mio marito sostituisce Mourinho”. Errore grave.

Mourinho ha immediatamente messo le cose a posto facendo prima notare che l'affermazione di Lady Benitez è errata nei fatti e poi ha piazzato un uno-due, degno di un campionato del mondo dei pesi massimi, “La signora è in confusione e non è uno scherzo. Nel caso del Chelsea, ha sostituto Di Matteo, nel caso del Real Madrid ha preso il posto di Ancelotti, non il mio”.

Guarda le foto dell'addio di Casillas al Real Madrid

Fin qui tutto nella norma, poi c'è stato l'affondo, “Dove ha preso direttamente il mio posto è stato all'Inter e gli sono bastati sei mesi per distruggere una squadra. La signora dovrebbe occuparsi delle sue cose anziché di me. Se si occupasse della dieta del marito, ad esempio, non parlerebbe di me”. Poco delicato? Senz'altro. Leggera allusione alla fantomatica dieta che il Real Madrid avrebbe suggerito a Benitez? Una certezza. Colpito e affondato.

Guarda lo scontro tra Mourinho e Wenger

L'allenatore spagnolo è da sempre una delle vittime predilette di José Mourinho, insieme al francese Wenger ed al nostro Ranieri. Vittime sacrificali che non hanno le armi per opporsi alla dialettica del maestro portoghese. Una pressione che ha letteralmente distrutto i suoi avversari. Wenger è addirittura arrivato allo scontro fisico con Mourinho durante una gara della Premier League.

Scopri il girone di qualificazione dell'Italia ai prossimi Mondiali in Russia

Il dominio psicologico sull'avversario e sui media è uno dei punti di forza dello Special One, ed è probabile che a fine campionato le sue chiacchiere gli portino gli stessi punti dei suoi attaccanti. Intanto per allietarsi la giornata ha battuto il Barcellona ai calci di rigore in un incontro amichevole valido per la International Champions Cup.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017