Excite

Mourinho e Wenger rissa in campo, il tecnico francese spintona il portoghese - VIDEO

  • You Tube

José Mourinho non è un tipo facile. Nel mondo del calcio ha tanti estimatori quanto fieri avversari. Nella seconda lista si possono annoverare gente del calibro di Pep Guardiola, Rafa Benitez e Arsene Wenger. Tutti allenatori i primo livello che il portoghese si diverte a stuzzicare. Oggi si è giocata Chelsea-Arsenal uno dei derby più sentiti all’ombra del Big Ben. Una sfida che è innanzitutto Mourinho contro Wenger.

Alla metà del primo tempo il tecnico francese, solitamente molto tranquillo e pacato, si è diretto prima verso il quarto uomo e poi verso l’area tecnica del Chelsea per protestare la mancata espulsione di Cahill che ha atterrato Sanchez con un fallo piuttosto pesante. Mourinho che gli ha fatto cenno di tornare immediatamente verso la propria area tecnica. Il francese non ci ha visto più ed ha spintonato il portoghese.

Leggi le news su José Mourinho

Mourinho, che di sicuro non perderà occasione di rinfacciare all’avversario anche questa brutta figura, non si scompone più di tanto e continua ad invitare il tecnico francese a fare marcia indietro.

Inevitabile, dopo un po’, l’intervento dell’arbitro che ha pesantemente catechizzato i due che alla fine della ramanzina, però, invece che stringersi la mano si sono dati le spalle e sono tornati sui propri passi. Per la cronaca il Chelsea ha battuto facilmente l’Arsenal con il punteggio di 2-0 con gol di Hazard e Diego Costa. Difficile immaginare che il Chelsea possa farsi sfuggire questa edizione della Premier League, la squadra di Mourinho appare nettamente superiore alla concorrenza, Manchester City compreso.

Leggi le news sul calcio estero

Difficilmente vincerà l’Arsenal che accusa un grave svantaggio in classifica anche se si sono giocate poche partite. La storia tra Mourinho e Wenger è molto lunga. Il tecnico portoghese ha definito il collega uno “Specialista in fallimenti”. Dichiarazione che non ha mai ritrattato, anzi ha rincarato, “Non scelsi di parlare per primo e siccome non ho mai ricevuto delle scuse non ci penso nemmeno a farle”. Non ci resta che attendere il prossimo episodio.

Guarda il video della rissa tra Mourinho e Wenger

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020