Excite

Mou: 'Mai esultato così'

Josè Mourinho è l'eroe di giornata. I cori partiti nel finale di partita dal settore ospiti dello Stamford Bridge erano tutti per lui. Il generale portoghese che ha condotto alla vittoria la truppa nerazzurra nell'appuntamento, fin qui, più importante della stagione.

Chelsea-Inter 0 1, guarda il video

Chelsea-Inter 0 1, guarda le foto

L'Italia non nerazzurra attendeva l'Inter al varco Chelsea, ma il 'biscione' ce l'ha fatta, è ai quarti di Champions League: 'Mai esultato così in vita mia' confessa Mourinho ai microfoni di Sky 'Rispetto tantissimo il Chelsea, un club a cui penso sempre con tanto affetto, ma negli spogliatoi ho gioito tantissimo'.

L'Europa,insomma, ieri si è accorta del'Inter, di quante possibilità, reali, ha la squadra nerazzurra di tornare a vincere la Champions. Squadra accorta, che non ha lasciato agli avversari alcuno spazio per far male. Partita perfetta a Stamford Bridge, ma, spiega Mou: 'Non voglio che questa sia la migliroe partita dell'Inter'. Qualche battuta anche su Ancelotti 'Tra di noi c'è rispetto. Io gli ho portato una bottiglia di vino portoghese, lui italiano. Al termine della partita mi ha invitato a bere nel suo ufficio'.

Gioia Mourinho, euforia Moratti. Il presidente nerazzurro esalta il tecnico portoghese: 'Lui è il migliore' dichiara il numero uno nerazzurro 'ha indovinato con coraggio la formazione. Non ha avuto paura di schierare sin da subito le tre punte, un grande. Un applauso anche ai difensori, hanno giocato una bellissima partita'.

Tra tanta allegria, in casa nerazzurra nessuno dimentica la spina del momento, ormai una costante: Mario Balotelli. Duro il commento di Marco Materazzi, schierato da Mou negli ultimi frangenti della gara contro i blues: 'Deve tifare per noi. Lo abbiamo portato ai quarti. Se ha qualcosa che non va, la porta è aperta, libero di andare via'. Meno dure le parole di capitan Zanetti: 'C'è bisogno di tutti, se ha visto la partita credo che lui per primo deve capire come deve stare nel gruppo. È l'unica maniera in cui lui si sente importante e può sentirsi importante per noi'.

La Stampa inglese, intanto, ha esaltato la prestazione dell'Inter. Il Sun rimpiange Mou: 'Roman, perchè lo hai cacciato?'. Il 'Times' parla di 'Chelsea stregato da Mourinho.In serie A c'è ancora vita'. Impietoso il Daily Mirror: 'Sconfitti male, sopraffatti, brutalizzati, umiliati sul proprio campo', mentre il Daily Mail pronostica: 'L'Inter migliroe di tutte'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018