Excite

Roma, Montella è il nuovo allenatore. Ranieri: 'Grazie a tutti'

Le dimissioni del tecnico della Roma Claudio Ranieri sono state accettate dalla società giallorossa che ha deciso dunque di cambiare tecnico visti gli ultimi risultati molto deludenti che avevano portato contestazione e proteste da parte di molti tifosi.

Roma nel caos: le dichiarazioni di Gian Paolo Montali e Rosella Sensi

L'addio a Ranieri è arrivato attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della Roma: 'L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver ricevuto nella serata di ieri le dimissioni del Sig. Claudio Ranieri, dalla carica di Allenatore della Prima Squadra. A seguito delle dimissioni presentate, il contratto economico con il Sig. Ranieri, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2011, è stato risolto consensualmente in via anticipata, con effetti a decorrere dalla data odierna. L'A.S. Roma desidera ringraziare il Sig. Claudio Ranieri per la professionalità dimostrata e l’impegno profuso durante il periodo di conduzione tecnica'.

Giornata di saluti per l'ex tecnico della Roma Ranieri che ha voluto ringraziare tutti nonostante il suo addio: 'In queste ore, in tantissimi mi hanno scritto e mandato messaggi di stima e grande affetto, uomini di calcio e gente comune. Ringrazio tutti, un pensiero particolare va a Rosella Sensi per le parole dette e per l'opportunità che mi ha dato di guidare la squadra del mio cuore - spiega l'allenatore romano - Ringrazio ancora una volta la squadra per il percorso fatto insieme e i successi condivisi e tutti gli uomini di Trigoria con cui ho vissuto giorno per giorno. Ringrazio anche i tanti tifosi che, in un momento delicato della mia vita di sportivo e di romanista, mi hanno riempito di attenzioni. Le parole di Cesare Prandelli, che prima di me, ha vissuto l'entusiasmo dei colori giallorossi ed oggi siede sulla panchina della nostra nazionale, mi hanno commosso, e poi tra i più noti Carletto Mazzone tempra di romanista d'acciaio e Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia. Grazie Roma! Auguro a Vincenzo Montella e ai miei ragazzi di tenere alta la bandiera della Roma sempre e dovunque'.

Scelta interna per la Roma che ha deciso di affidare la panchina della prima squadra all'ex calciatore giallorosso Vincenzo Montella: 'L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver affidato, in data odierna. al Sig. Vincenzo Montella l’incarico per la conduzione tecnica della Prima Squadra, fino al termine della stagione sportiva in corso, certi che con entusiasmo e dedizione saprà mettere a disposizione della squadra le sue qualità, la sua professionalità e la sua esperienza'.

Questa la lettera di ringraziamento del presidente Rosella Sensi al tecnico uscente Claudio Ranieri: 'Desidero ringraziare Claudio Ranieri per il lavoro svolto in questi due anni con professionalità, serietà e dedizione, le doti che mi hanno portato a scegliere l’uomo per guidare la Roma in un momento delicato - charisce il presidente giallorosso - Nessuno potrà cancellare le emozioni che ci ha regalato come quelle vissute nell’incredibile stagione, quella della rimonta sull’Inter lo scorso anno, le stracittadine vinte: ha regalato a tutti i tifosi e alla mia famiglia momenti indescrivibili, che resteranno nella storia della Roma. La decisione di lasciare la Roma, a malincuore, per dare una scossa non può che far onore all'uomo, e posso immaginare quanto gli sia pesato, lui che è romano ed è tifoso dei nostri colori. Auguro all'uomo e all’allenatore un futuro radioso e tutti i successi professionali che merita'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018