Excite

Mondiali, i vizi di Maradona

Calciatori mondiali per vizi mondiali. I ritiri delle nazionali si trasformeranno per qualche settimana in alloggi da mille e una notte, per andare incontro ai vezzi dei multimilionari protagonisti della rassegna iridata.

Prendete Maradona per esempio. Il centro sportivo dell'Università di Pretoria, quartier generale argentino, ha già ricevuto un ammonimento da parte della federcalcio albiceleste. Cambiare i servizi iginieci della stanza destinata al ct. L'ex pibe de oro preferisce l'Hi Tech anche in bagno. Ecco così pronta una tavoletta da wc riscaldata, bidet elettronico con acqua regolabile a tre velocità, nonchè lavandini nuovi. L'Afa ha inoltre fatto mettere a disposizione dei propri calciatori 6 play station, e imposto regole per la cena: pasta accompagnata da un sugo a scelta fra tre alternative, tre dessert e gelato disponibile 24 ore su 24.

Il Brasile ama il bagno in piscina. Così la nazionale verdeoro si rilasserà in vasche contenenti acqua a 32°, nè uno di più, nè uno di meno, secondo le richieste ricevute dall' hotel Fairway. Il Messico soggiornerà al 'Thaba Ya Batswana', vicino Johannesbourg con il sacerdote di fiducia: officerà in una Chiesa poco distante. Per gli azzurri, quartier generale Leriba Lodge di Centurion, pronto un cavo in fibra ottica ad alta velocità in modo che Lippi e i suoi uomini abbiano la possibilità di vedere i canali tv italiani. L'istituzionalizzazione del superfluo non attecchisce la nazionale slovacca che si accontenta di poco: una macchina elettronica per giocare a freccette e qualche tavolo da pingpong.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020