Excite

Mondiali di Beach Soccer, Italia ai quarti col Brasile

Fratelli d’Italia! L’Italia si qualifica ai quarti di finale dei Mondiali di beach soccer in corso a Dubai battendo la Costa Rica per 3-1 nella partita della 3/a giornata della prima fase a gironi e ora si prepara per il match più difficile, quello contro il Brasile Campione del Mondo.

Contro la Costa Rica una gran prova di carattere che gli azzurri concretizzano fin da subito, al 7’ con un gol di Feudi, ma poco dopo arriva la rete di Sterling che porta il Costa Rica sul 1-1; illusione che però dura poco perché l’Italia c’è e poco dopo arriva il gol di Carotenuto per il momentaneo vantaggio che si concretizza in vittoria nel terzo tempo con l’ultima rete azzurra di Palmacci.

Ora però, conquistata la qualificazione dietro ai campioni d’Europa della Russia e davanti all’Argentina, c’è da pensare al Brasile, nazionale campione del mondo che si è imposta proprio sugli azzurri ai Mondiali di Marsiglia del 2008 nonostante il gol di Maradona Jr…servirà una prova d’orgoglio senza precedenti per puntare alla conquista del titolo.

ITALIA - COSTA RICA 3-1 (2-1, 0-0, 1-0)

Italia: Del Mestre, Spada, Platania, Leghissa, Sguazzin, Corosiniti, Feudi, Maradona, Esposito, Palmacci, Carotenuto. CT: Magrini.

Costa Rica: Grau, Pacheco, Calvo, Sterling, Mora, Regidor, Chavarria, Mora, Villegas, Angulo, Campos, Cameron. CT: Ovares.

Marcatori: nel pt 7’ Feudi (I), 9’ Sterling (C), 10’ Carotenuto (I), nel tt 10’ Palmacci.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020