Excite

Mondiali al via con Shakira, ma è lutto per Mandela

All'Orlando Stadium di Soweto la festa è iniziata. Ieri sera, al Fifa World Cup Kick-off Celebration Concert trasmesso in mondovisione, c'era infatti tutto e tutti, in attesa del calcio d'inizio di questo pomeriggio (leggi il calendario).

Guarda le foto del concerto inaugurale dei Mondiali 2010

Esauriti i 45 mila posti per una serata scivolata via senza problemi. Il saluto introduttivo del presidente della Fifa Joseph Blatter e del presidente sudafricano Jacob Zuma, gli abiti color oro e verde e soprattutto lei, la musica.

Guarda l'esibizione dei Black Eyed Peas al concerto inaugurale dei Mondiali 2010

Sul palco i Black Eyed Peas, John Legend, Angelique Kidjo, Alicia Keys e la più attesa di tutti, Shakira, con la sua canzone ufficiale dei mondiali Wawa Waka (This time for Africa). Chioma bionda, tanta grinta e un costume a tema zebrato.

Guarda l'esibizione di Shakira nell'inno Waka Waka

Nella notte, però, ecco arrivare la notizia di una tragedia. Zenani Mandela, 13 anni appena, bisnipote dell'ex presidente sudafricano Nelson Mandela, è rimasta coinvolta in un incidente automobilistico. Qualche ora dopo, la morte. Come afferma il comunicato della Fondazione Mandela, 'Zenani era in automobile e tornava dal concerto di avvio del Mondiali allo stadio Orlando quando è avvenuto l'incidente. Una sola vettura è rimasta coinvolta e nessun altro è rimasto ferito'.

Secondo la polizia, però, nella macchina c'era anche la ex moglie del presidente sudafricano, Winnie Madikizela-Mandela, immediatamente portata all'ospedale nel centro di Johannesburg. In attesa che arrivino nuovi dettagli, la partecipazione di Mandela all'inaugurazione di questo pomeriggio appare ora alquanto difficile.

Photo: Fifa.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019