Excite

Mondiali 2014, le qualificazioni europee

  • Infophoto

I Mondiali 2014 di calcio si svolgeranno in Brasile dal 12 giugno 2014 al 13 luglio 2014. La fase di qualificazione delle squadre europee prenderà il via il 7 settembre 2012: 53 squadre divise in 9 gruppi, saranno 13 a qualificarsi per la massima competizione mondiale.

L'Italia è la testa di serie del gruppo 2 e dovrà fronteggiare Danimarca, Repubblica Ceca, Bulgaria, Armenia e Malta. Al di là di Armenia e Malta, che dovrebbero essere le avversarie più facilmente abbordabili, gli impegni con Danimarca, Repubblica Ceca e Bulgaria presentano tutti diverse insidie.

A qualificarsi direttamente è la prima di ogni girone, mentre le otto migliori seconde si giocheranno gli ultimi 4 posti agli spareggi. Per gli azzurri sarà decisivo dunque arrivare all'appuntamento con le qualificazioni già in buono stato di forma per evitare pericolosi passi falsi.

Il girone più interessante è sicuramente il 9, dove si confronteranno la Spagna campione del mondo e la Francia. Il gruppo 1 vedrà la sfida tutta jugoslava tra Croazia e Serbia, nel gruppo 3 la Germania se la vedrà con Svezia e Irlanda, nel gruppo 4 la Turchia proverà a insidiare l'Olanda, il gruppo 5 appare il più debole con Norvegia, Slovenia e Svizzera, il gruppo 6 con Portogallo e Russa, gruppo 7 con Grecia, Slovacchia e Bosnia-Erzegovina, gruppo 8 con Inghilterra e Montenegro.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017