Excite

Diego Milito al Genoa, Criscito all'Inter: scambio in vista?

Gli amori veri non finiscono mai. Quello di Diego Milito con il Genoa è uno di quei racconti su cui si potrebbero scrivere pagine intere senza esaurire gli argomenti da trattare: un rapporto idilliaco con la città di Genova, con i tifosi del Genoa che si sono follemente innamorati dell'attaccante argentino, del 'Principe' Milito che l'anno scorso ha letteralmente trascinato la formazione di Josè Mourinho alla conquista di tutto.

Fondamentale in campionato, decisivo in Champions League, letale in Coppa Italia Diego Milito è riuscito a realizzare 30 reti in 52 gare vincendo tutto quello che si poteva vincere nel 2010 con i cinque titoli conquistati dall'Inter. Quest'anno però i tanti infortuni e il cambio di allenatore l'hanno penalizzato ed è arrivata una stagione deludente con sole 7 reti messe a segno in 29 gare. Tutto questo ha riaperto le porte ad uno scambio che potrebbe essere accolto con piacere da ambo le parti.

Si sta studiando infatti l'ipotesi di uno scambio tra Diego Milito che farebbe ritorno per la terza volta al Genoa e Domenico Criscito che approderebbe all'Inter per andare a rafforzare una difesa che quest'anno più di una volta ha avuto problemi di concentrazione crollando tragicamente in Champions League come nel 5-2 subito dai modesti tedeschi dello Schalke 04 che già contro il Manchester United hanno subito la chiara superiorità della squadra inglese. Milito però ha 32 anni, Criscito ancora 24 e quindi la società nerazzurra dovrebbe sicuramente assicurare al Genoa qualche valida contropartita tecnica o altrimenti colmare questa differenza con qualche milione di euro. La situazione è ancora alle fasi iniziali ma i tifosi del Genoa hanno voglia di ricominciare a sognare e con un tandem d'attacco tutto argentino Milito-Palacio non sarebbe poi così difficile.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020