Excite

Milan: Trezeguet?

Il mercato in entrata del Milan è stato finora al di sotto delle attese. Tutti gli obiettivi dichiarati dai rossoneri non hanno infatti mai raggiunto Milanello: Cissokho, Dzeko e Luis Fabiano sono rimasti solo dei sogni per Leonardo, che sta soprattutto aspettando che la società gli compri quel centravanti tanto agognato, specie ora che ha perso la fantasia di Kakà.

Per il tecnico rossonero c’è però all'orizzonte una soluzione nuova per il reparto offensivo: secondo l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport', il Milan è infatti tornato prepotentemente su David Tre­zeguet, 32enne attaccan­te francese della Juventus. Il francese ha cominciato la stagione con grande intensità agli ordini dell'amico Ciro Ferrara ma sa bene che nella Juventus il suo ruolo sarà probabilmente quello di comprimario, seppur di lusso: Alex Del Piero ed Amauri sono infatti il tandem scelto dal nuovo tecnico bianconero, mentre la punta di Rouen vorrebbe avere un posto da titolare. Ecco allora che il Milan ha pronta l'idea: per Luis Fabiano la distanza tra domanda ed offerta è troppa e allora la politica del risparmio rossonera potrebbe portare Galliani a puntare su Trezeguet, che arriverebbe a Milano in cambio di Massimo Oddo.

Il Milan ha bisogno di un attaccante forte fisicamente e la Juve sta cercando un terzino e quindi l'idea potrebbe stuzzicare entrambi i club. Sempre secondo il quotidiano romano, la so­luzione di uno scambio fra Trezeguet e Oddo, appena rientra­to a Milanello dal prestito al Bayern Mona­co e che ha già rifiutato la cessione al Panathinaikos, è stata proposta da Galliani ai vertici bianconeri. Non sono stati anco­ra avviati discorsi approfondi­ti ma le due parti hanno già parlato di questa possibilità. Leonardo avrebbe inoltre dato il suo benestare all'operazione, soprattutto perchè Oddo non rientra nei suoi piani. mentre Trezeguet sarebbe un'ottima spalla dei vari Inzaghi, Pa­to e Borriello. All'inizio della prossima settimana Milan e Juve potrebbero incontrarsi ufficialmente per concretizzare l'affare.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020