Excite

Milan-Sampdoria 1-0: Birsa decide una brutta partita, Delio Rossi a rischio, Allegri respira

  • Getty Images

E’ un Milan stanco, incerottato e con la testa alla Champions League quello che affronta la Sampdoria di Delio Rossi. Allegri opta per un più coperto 4 3 2 1 che va a sostituire il solito 4 3 3. In avanti c’è Matri unica punta con Birsa e Robinho a sostegno. Schieramento quasi speculare per la Sampdoria che cerca di affollare il centrocampo per togliere idee e sbocchi ai rossoneri.

La gara si gioca con la curva sud chiusa per i cori razzisti all’indirizzo dei tifosi del Napoli nell’ultima partita interna dei rossoneri. Episodi che si sono ripetuti in maniera vergognosa anche durante la gara con la Sampdoria. L’obiettivo è quello classico: i tifosi del Napoli. L’attenzione è puntata sui cori e gli striscioni della curva assente perché in campo non accade nulla che valga la pena raccontare.

Dire che Milan e Sampdoria giocano male sarebbe un complimento, in realtà le due squadre non giocano per nulla. Per tutto il primo tempo le occasioni da gol sono un miraggio. Negli spogliatoi Allegri si fa sentire ed il Milan torna in campo quantomeno con una maggiore determinazione. Bastano due minuti ai rossoneri per chiudere la partita. E’ Birsa a raccogliere una palla, servita da Robinho, al limite dell’area. Il tiro del trequartista rossonero è secco e preciso. La palla si insacca nell’angolo basso alla sinistra di Da Costa.

La Samp è stordita ma Robinho manca un gol già fatto che avrebbe potuto archiviare definitivamente il match. I liguri provano a cambiare le carte in tavola ma di conclusioni verso la porta di Abbiati nemmeno l’ombra. La partita è decisamente brutta e non darà altri segni di vitalità fino al triplice fischio dell’arbitro.

Il Milan ha necessità di recuperare tutti i titolari e di trovare una sua identità sia in campionato sia in Champions League. Non sarà facile. La Sampdoria deve immediatamente cambiare rotta, la squadra fa fatica a creare occasioni da rete e la posizione in classifica è lo specchio di queste difficoltà.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020