Excite

Milan riscatto contro il San Paolo, bene l'Udinese di Di Natale-Muriel in Europa League

  • Getty Images

Il Milan riscatta la brutta figura rimediata con il Manchester City battendo il San Paolo nella finale per il terzo e quarto posto della Audi Cup. Allegri mette in campo una squadra dall’età media molto bassa con tanti calciatori della primavera rossonera. La difesa regge bene e imbriglia senza grandi difficoltà i brasiliani che comunque sembrano relativamente interessati alla partita.

Nel primo tempo le emozioni sono poche. Amelia si oppone bene ad una conclusione di Ganso che per il resto della partita scomparirà dal campo non suscitando rimpianti nella tifoseria milanista. Il Milan risponde con un tocco sotto del baby Petagna che scavalca Denis ma colpisce la traversa.

Nella ripresa i rossoneri archiviano la finale con un bel gol di Kinsley Boateng solo omonimo del ben più famoso Kevin Prince Boateng. Il giovane rossonero sfrutta alla perfezione un assist di Emanuelson e infila in rete il gol della vittoria. Buone indicazioni per Allegri che però dovrà recuperare tutti i titolari se non vuole rischiare nei preliminari di Champions League.

Chi ha già cominciato con le coppe europee è l’Udinese che si imposta per 3-1 sul campo del Siroki Brijeg ipotecando la qualificazione ai play off di Europa League. I friulani hanno archiviato la pratica già nel primo tempo. E’ passato da poco il primo quarto d’ora di gioco quando Di Natale festeggia la sua trentaquattresima presenza in Europa con la maglia dell’Udinese siglando una punizione magistrale dai venticinque metri.

I bosniaci sono poca cosa e l’Udinese è padrona del campo. Poco dopo la mezzora ci pensa Muriel a mettere al sicuro la vittoria. Prima mette in rete un perfetto assist di Di Natale e poi conclude un bel triangolo con Pereyra battendo l’estremo difensore slavo. Nella ripresa Di Natale sfiora il quarto gol in almeno tre occasioni, fallendo anche un calcio di rigore. Ne approfitta il Siroki Brijeg che a dieci minuti dal termina accorcia le distanze con Coric. Il ritorno di giovedì prossimo a Trieste sarà una formalità.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019