Excite

Milan, rapinato Antonini

Brutta avventura per Luca Antonini, 26enne difensore del Milan. Il calciatore è stato scippato del rolex mentre era a bordo della sua Audi Q7 in via Melzi d’Eril,a Milano. Antonini avrebbe riportato anche una ferita.

La tecnica usata dai ladri è quella dello specchietto: Si adocchia un automobilista con un orologio di valore al polso, lo si segue in moto e al primo semaforo si urta, spostandolo, lo specchietto. La vittima istintivamente tira giù il finestrino, allunga il braccio per riposizionare lo specchietto mentre un complice arriva a piedi e con mossa fulminea sgancia il cinturino.

A Dicembre era stato il napoletano Marek Hamsik a subire una rapina. Un rolex (valore 25mila euro, successivamente restituito) e 700 euro in contanti fu il bottino. Al contrario del Caso-Antonini, la notizia ebbe grande risalto: la disavventura dello slovacco finì sulle pagine di quotidiani, sportivi e non, e occupò spazi in tg nazionali. Mario Sconcerti, dagli studi di Sky, consigliò al calciatore di lasciare Napoli ("città degradata, dove è possibile attendersi una rapina da un momento all'altro"). Utilizzerà lo stesso parametro di giudizio per Antonini e Milano?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017