Excite

Milan, obiettivo Floccari

Sergio Floccari non piace solo al ct della Nazionale italiana Marcello Lippi, ormai è appurato da parecchio tempo. La Roma continua a sondare il club bergamasco, proprietario del cartellino della prolifica punta, ma nelle ultime ore sarebbe rispuntato anche il Milan, che lavora a fari spenti per la prossima stagione. Ma alla dirigenza dell'Atalanta è stato recapitato un avvertimento: entro pochi giorni, forse ore, potrebbe ricevere dal Newcastle una mega-offerta per Floccari: 20 milioni di euro per averlo subito. Boutade o verità?

Secondo la "Gazzetta dello Sport" la Fiorentina starebbe cercando un rinforzo in difesa, soprattutto nel reparto centrale. Gamberini, Kroldrup e Dainelli avrebbero bisogno di un alternativa di livello e, dopo il no della Lazio per Emilson Cribari (vicino al rinnovo con i biancocelesti), starebbe puntando un nome altisonante. Il giocatore nel mirino è il serbo del Chelsea, Branislav Ivanovic, più volte vicino a Juve e Milan negli scorsi ventiquattro mesi. L'ex Lokomotiv Mosca, poco felice dello scarso impiego nei "Blues" da parte del tecnico Scolari, si libererebbe a prezzo minoritario: la proposta del Chelsea sarebbe 7 mln di euro più il portoghese Da Costa.

Gli affari conclusi: Il difensore Mirko Savini è passato dal Napoli al Palermo, i rosanero hanno ceduto Capuano al Catania. Scambi sull'asse Rimini-Parma: in biancorosso finiscono gli attaccanti Paponi e Matteini, veste il gialloblù il centrocampista Lunardini. Il club emiliano ha ceduto inoltre Kutuzov al Bari.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018