Excite

Milan-Inter: formazioni, diretta tv e streaming del derby, posticipo della 12a giornata di serie A

  • Getty Images

Luci a San Siro per il derby in notturna Milan-Inter, posticipo e partita clou della dodicesima giornata del campionato di serie A 2014/2015.

Via Mazzarri, sulla panchina nerazzurra torna Mancini: l’Inter di Thohir volta pagina

La novità più importante sul fronte nerazzurro si vedrà in panchina, col ritorno in pompa magna di Roberto Mancini alla guida della squadra 18 volte campione d’Italia e in astinenza da scudetti dal torneo 2009/2010.

Ambiente pieno di entusiasmo ad Appiano Gentile, dove il nuovo tecnico interista ha collaudato gli schemi da applicare domenica sera contro gli uomini di Filippo Inzaghi, decisi a fare loro l’intera posta in palio per proseguire al meglio il cammino verso l’alta classifica.

Sarà Kovacic a tenere le redini del centrocampo nerazzurro, con precisi compiti di assistenza alla coppia Icardi-Palacio e libertà di movimento tra le linee in fase offensiva, mentre sulle corsie laterali si proverà ad infastidire gli avversari grazie alle incursioni degli esterni di ruolo della formazione “ospite”.

L’attesa per la stracittadina Milan-Inter cresce col passare delle ore e come sempre una maestosa cornice di pubblico arricchirà lo spettacolo, che comunque anche quest’anno sul campo non dovrebbe deludere gli appassionati di calcio, di tutta Italia e non solo.

(Derby 2013/2014, un gol di De Jong regala la vittoria al Milan di Seedorf: guarda il video)

Mister Inzaghi si affiderà per l’occasione a Menez, El Shaarawy e Honda in avanti, confermando fiducia all’emergente Bonaventura al fianco di Essien e Muntari sulla linea mediana, con lo scalpitante centravanti spagnolo Torres pronto a dare il suo contributo a derby iniziato.

Arbitro del posticipo serale, visibile in diretta tv sulle reti Sky Calcio e Mediaset Premium a partire dalle ore 20,45 di domenica 23 novembre, sarà il 33enne Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo a San Siro: (Milan) Diego Lopez, Rami, Mexes, Alex, De Sciglio, Essien, Muntari, Bonaventura, El Shaarawy, Honda, Menez. (Inter) Handanovic, Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò, Guarin, Kuzmanovic, M'Vila, Palacio, Kovacic, Icardi.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019