Excite

Milan, doppio colpo di mercato: Destro in arrivo da Roma, accordo con lo Spartak per Bocchetti

  • Getty Images

Due rinforzi di peso in 24 ore per il Milan, pronto a fare largo ad altre pedine di alto livello in tempo utile prima della chiusura della sessione invernale di campagna acquisti e cessioni di gennaio 2015.

Coppa Italia 2015, il Milan ai quarti di finale con la Lazio: scontro decisivo a San Siro

Alla corte di Filippo Inzaghi, nella fase più critica della stagione, si apprestano ad arrivare Mattia Destro e Salvatore Bocchetti, rispettivamente concessi con la formula del prestito oneroso dalla Roma e dallo Spartak di Mosca.

Il centravanti giallorosso era da ormai un mese in cima alla lista degli obiettivi di mercato della società di via Turati, ma per trovare l’accordo con la controparte è servito un supplemento di “diplomazia” da parte di Galliani e soci, in una trattativa lunga e faticosa con gli emissari di Pallotta.

Un milione di euro e clausola per l’esercizio del diritto di riscatto fissata a quota 16: questo il compromesso raggiunto da Milan e Roma al fotofinish, dopo un batti e ribatti di proposte interrotto a più riprese dall’azione di disturbo di importanti club stranieri fortemente interessati al cartellino di Destro, come Tottenham e Wolfsburg.

(Destro, il “sogno proibito” del Milan: accordo trovato per l’ex bomber del Genoa)

Decisiva, ai fini dell’esito positivo della vertenza, la volontà del giocatore dichiaratamente favorevole al trasferimento nelle fila dei rossoneri, nonostante gli ultimi tentativi operati dai vertici societari capitolini di trattenere il bomber nella compagine romanista fino alla fine del campionato.

Risolto con un colpo grosso, non del tutto a sorpresa, il rebus della fascia sinistra nella traballante difesa a quattro della formazione allenata da Mister Inzaghi, grazie all’intesa trovata nelle ultime ore con lo Spartak Mosca per il prestito immediato del laterale Salvatore Bocchetti da gennaio, anche in questo caso con annessa facoltà di riscatto.

Il ventottenne terzino napoletano, corteggiato dal Milan e da altri prestigiosi club per diverse settimane, sosterrà le visite mediche già nella giornata di mercoledì, preparandosi a vestire ufficialmente la maglia rossonera dal mese prossimo.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017