Excite

Milan, Berlusconi esonera Seedorf: "Qui ho incontrato tante persone che potrebbero tenere in mano lo spogliatoio"

  • Getty Images

Silvio Berlusconi ha confermato le voci che vogliono Clarence Seedorf in uscita dal Milan. Lo ha fatto alla sua maniera con una battuta esagerata e che presto verrà smentita bollando la notizia come la solita esagerazione giornalistica. Il presidente del Milan, durante una trasmissione di Telelombardia, ha risposto ad una domanda sul futuro del tecnico olandese, “Ho incontrato tante persone che potrebbero tenere in mano lo spogliatoio del Milan”.

Occorre contestualizzare la battuta, Silvio Berlusconi stava uscendo dall’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone dove sta scontando la sua condanna ai servizi sociali. Nell’istituto sono ricoverati degli anziani affetti dal morbo di Alzheimer. Dell’opportunità di lanciarsi in una battuta del genere si occuperanno i cronisti politici. La valenza calcistica, però, è chiara. Il tecnico olandese non gode più della fiducia del patron rossonero.

Gli scenari che si aprono, almeno inizialmente, sono due. Il primo porta a Vincenzo Montella che ha già incassato i complimenti pubblici di Silvio Berlusconi. Il tecnico napoletano è la prima scelta, ma è difficile che possa lasciare la Fiorentina dopo averne sposato il progetto a lungo termine. La seconda opzione è quella che sta seguendo da vicino Adriano Galliani.

In questo caso il prescelto sarebbe Luciano Spalletti che dopo la lunga e vittoriosa esperienza russa sembra deciso a tornare in Italia. L’ostacolo principale, in questo caso, è puramente economico. Il tecnico toscano percepisce un ingaggio che il Milan non può garantirgli e per rescindere il contratto con lo Zenit vuole una buonuscita che il club russo vorrebbe evitare.

Una lungaggine burocratica nella quale il Milan non vuole immischiarsi. C’è ancora un po’ di tempo perché non verrà presa nessuna decisione fino a quando la squadra sarà in lotta per un posto nella prossima edizione dell’Europa League. L’unica certezza, al momento, è che Clarence Seedorf è arrivato al rapidissimo capolinea della sua esperienza sulla panchina del Milan.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021