Excite

Mercato, Peluso è alla Juventus. Napoli preso Armero, Milan tra Drogba e Balo

  • Getty Images

Sta per aprire il calciomercato e quindi a breve ci saranno le prime ufficializzazioni delle trattative intessute nelle ultime settimane. Le big più attive dovrebbero essere Juventus, Napoli e Milan. Le tre società si muovono con obiettivi diversi anche se in alcuni casi si sono scontrate sugli stessi nomi ed è probabile che nei prossimi giorni possa esserci qualche rivincita.

Il primo colpo sarà della Juventus. Federico Peluso in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito ed in giornata potrebbe addirittura sostenere il primo allenamento in bianconero. Per Conte sarebbe un’ottima aggiunta visto l’infortunio che terrà fuori dai giochi Giorgio Chiellini per un mese e mezzo. All’Atalanta vanno, complessivamente, cinque milioni di euro suddivisi in due rate.

Guarda il video con le migliori azioni di Armero

La linea tra Juventus e Sampdoria è caldissima. I blucerchiati vogliono Ziegler, un pupillo di Delio Rossi, mentre la Juventus è molto interessata a Poli ed Obiang. Sul primo l’interesse dei bianconeri è molto più concreto e c’è la possibilità che il passaggio possa avvenire già a gennaio. Sul secondo non c’è grande fretta e si potrà à procrastinare il tutto alla sessione estiva del mercato. Su Obiang c’è anche il Napoli.

Il Napoli ha in cantiere due colpi per il mercato invernale. Il primo è Pablo Armero che arriverà dall’Udinese dopo che i partenopei hanno battuto la concorrenza del Milan e della Fiorentina. Il secondo rinforzo è in realtà un ritorno. Emanuele Calaiò arriverà dal Siena per fare il vice Cavani e dare al Napoli quel peso in attacco che non ha quando il bomber uruguaiano non scende in campo.

La situazione del Milan, ormai è noto, è bloccata dalle cessioni di Pato e Robinho. Per il papero si arriverà alla definizione del contratto nella giornata di domani. Per Robinho ci sono dei problemi tra domanda ed offerta. Problemi che si possono quantificare in tre milioni di euro di differenza tra Milan e Santos ed in centomila euro al mese tra la squadra brasiliana e l’attaccante rossonero.

Gli obiettivi, almeno a parole, sono quelli di sempre. Didier Drogba e Mario Balotelli. Per ragioni economiche sembrano entrambi difficilmente raggiungibili, ma l’entourage rossonero non dispera di riuscire a portarne almeno uno alla corte di Allegri. Il tecnico toscano ha chiesto anche un portiere. Il preferito è Stekelenburg, ma prima bisogna piazzare Amelia ed Abbiati che alla Roma non interessano.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020