Excite

Mercato, le ultime novità

Il primo scorcio di mercato vede la Sampdoria tra i club maggiormente attivi. La società del ds Marotta ha acquistato dal Palermo Andrea Raggi. "Ho grandi motivazioni", ha dichiarato il calciatore in sede di presentazione "arrivo da un momento così così della mia carriera e l'obiettivo numero uno è quello di riscattarmi. La Samp rappresenta la piazza perfetta per il mio rilancio. E' difficile dire che cosa non abbia funzionato al Palermo, ho giocato la prima partita da titolare, per poi non vedere mai più il campo. Colpa mia, forse, colpa di tutti. Ma ormai è passato".

Per Mario Balotelli gennaio è l'occasione da prendere al volo. Si parlava di un interesse di Bologna e Sampdoria, ma il giocatore sembra sognare mete estere, nettamente più fascinose. " Sul club genovese solo speculazioni giornalistiche " ha affermato a La Gazzetta dello Sport il suo fratello procuratore, Corrado " Mario è contento dell'interesse che molte società hanno manifestato per lui. Ma non è la Sampdoria la squadra dove vorrebbe andare per un prestito ". Chissà se ad aiutarlo nella scelta non possa indirettamente essere ancora una volta l'esclusione dalla lista dei convocati che Mourinho diramerà nel pomeriggio.

Si profila un'altra sfida di mercato tra Napoli e Genoa. Secondo "Tuttosport", i rossoblu sono piombati sul centrocampista ugandese, ma di passaporto tedesco, Savio Nsereko: il 19enne del Brescia è da tempo nel mirino di Pierpaolo Marino, che pareva aver sconfitto la concorrenza di Roma e Juventus. Ma ora il Genoa si è fatto sotto e il presidente delle Rondinelle Corioni preferisce prendere tempo.

"Nessuno mi ha mai contattato per Pasqual, tanto meno la Fiorentina mi ha mai comunicato che il giocatore è in vendita". Gastone Rizzato, procuratore del difensore viola, descrive così a mediagol.it la situazione del suo assistito. "Posso garantire che, secondo me, Pasqual è il miglior esterno del campionato italiano. Nella vita di un calciatore c'è sempre qualche anno in cui non si fa benissimo, ma ciò non toglie il valore assoluto di un giocatore". Per questi motivi, il procuratore non esclude che qualche club si faccia avanti. "Palermo piazza gradita? Pasqual potrebbe fare il titolare in 19 squadre di serie A, può giocare titolare ovunque. La disponibilità si potrebbe dare nel momento in cui ci fosse un contatto, ma in questo momento non c'è e la Fiorentina rimane l'unico punto di riferimento".

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017