Excite

Mercato, le novità

Potrebbe esserci nuovamente l'Italia nel futuro di Stephen Appiah. Il 29enne centrocampista ghanese, ex di Udinese, Brescia, Parma e Juventus, sarebbe infatti nel mirino del Bologna secondo quanto si legge stamani sulle colonne della 'Gazzetta dello Sport'. Appiah, svincolato dall'estate 2008 dopo le controversie con il club turco del Fenerbahce, in questi ultimi mesi si è allenato con il Brescia.

A lungo inseguito in estate, Rafinha continua ad essere il sogno, più o meno proibito, di Juventus e, soprattutto, Milan, che ha liberato per lui un posto da extracomunitario in rosa. Nei giorni scorsi Magath ha parlato della difficoltà di tenere un giocatore del suo valore allo Schalke 04, alimentando in questo modo le speranze dei club italiani già per gennaio. Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it, l'agente del laterale brasiliano, Naor Malaquias, non ha escluso la possibilità di un trasferimento in Italia del suo assistito, pur dilatando i tempi del suo sbarco nel 'Belpaese'.

"Juve e Milan? Penso che ci siano delle possibilità, ma non da subito. Se lo Schalke dovesse decidere di venderlo, saremmo pronti a trovare una soluzione con il club. Tuttavia è una decisione che spetta alla società e non a noi". In merito alla notizia dell'Equipe su un accordo già raggiunto con il Milan per gennaio, l'agente brasiliano ha detto: "Non è vero. I contatti con le italiane risalgono all'estate, quando mio fratello è stato in Italia. Ora non c'è nessun contatto. In futuro, se il club deciderà di vendere il giocatore potrebbe decidere di venire da voi. Ovviamente l'Italia rappresenterebbe un'ottima meta per il ragazzo, lì ci sono molti brasiliani. Rafinha è stato un pò con la famiglia in Brasile e ora sta meglio e sta giocando bene. Penso che bisognerà attendere fino al termine dei Mondiali 2010 per una decisione sul suo futuro". Ha detto Malaquias prima di dare un'opinione sulla possibile quotazione del giocatore. "Penso che sia di 10-12 milioni di euro, ma è una mia opinione. E' lo Schalke che decide le cifre".

Foto da www.fansfc.com

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020