Excite

Mercato: Juventus torna Tevez e parte Quagliarella, Lazio tra Finnbogason e Djordjevic

  • Getty Images

L’inizio del 2014 vede la Juventus in prima fila per quanto riguarda i rumors di mercato. I bianconeri, nell’attesa che apra ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, danno il bentornato a Carlitos Tevez che è tornato dall’Argentina e potrebbe scendere in campo per la supersfida con la Roma di Garcia. A questo punto sta allo staff di Antonio Conte valutare le condizioni dell’attaccante argentino.

Sempre in tema di attaccanti la Juventus sta cercando di piazzare Fabio Quagliarella. Le maggiori indiziate sembrano Lazio e Sampdoria. Entrambe le squadre sono alla ricerca di un attaccante che possa garantire 10-15 gol a stagione ed il napoletano risponde pienamente all’identikit. Una volta ceduto Quagliarella la Juventus potrà pensare ad una nuova entrata. In ballo ci sono Menez, anche se l’agente smentisce, e Cerci. L’esterno del Torino e della nazionale, però, non arriverebbe prima della fine dei Mondiali.

La Lazio, non dovesse arrivare a Quagliarella, si muoverebbe su un attaccante proveniente dall’estero. Tare è molto interessato a Finnbogason, centravanti islandese dell’Herrenveen e della nazionale che ha sfiorato la qualificazione ai Mondiali. Si tratta di un azzardo, nonostante la media gol di tutto rispetto di Finnbogason, ma Tare è famoso per scovare giocatori semi sconosciuti da valorizzare con la maglia della Lazio.

Tare si sta muovendo anche per il futuro della squadra di Claudio Lotito. Manca poco all’ufficializzazione dell’acquisto di Filip Djordjevic che a giugno lascerà il Nantes a parametro zero. La Lazio gli ha proposto un contratto lungo, si parla di cinque anni, con un ingaggio di partenza che si aggira intorno al milione e mezzo di euro.

Per Djordjevic, ventisei anni, la Lazio potrebbe essere la squadra della consacrazione a livello internazionale. Il serbo mantiene la media di un gol ogni tre partite da quando ha indossato la maglia del Nantes che proprio l’anno scorso è tornato in Ligue 1 dopo quattro anni nel purgatorio della Serie B francese.

Guarda i gol di Filip Djordjevic in Ligue 1

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020