Excite

Mercato, Inter via Alvarez e Silvestre. Milan su Ilicic, Napoli idea Astori

  • Getty Images

Ci sono tre società in particolare che stanno tenendo banco sul mercato. Si tratta di Milan e Inter, che sono impegnate principalmente sul versante delle cessioni, e del Napoli di De Laurentiis. I partenopei sono vigili sul mercato ed in attesa di qualche occasione per piazzare qualche buon colpo prima della sessione estiva che dovrà vedere l’arrivo dei grossi calibri promessi dal presidente.

Il Milan, dopo aver piazzato Pato al Corinthians, si è concentrato sulla cessione di Robinho. L’attaccante brasiliano preferisce il Santos, ha passato il Natale con Neymar, ma in corsa c’è anche l’Atletico Mineiro. Il Milan ha chiesto 12 milioni ed il calciatore ne vuole 5 all’anno. Le due squadre vorrebbero chiudere a dieci milioni e pagare un ingaggio meno oneroso. I margini per chiudere la trattativa ci sono ma bisognerà lavorarci su ancora qualche giorno.

Guarda il video con le prodezze di Paulinho

Sul fronte degli arrivi nelle ultime ore si sono fatti strada due nomi. Il centrocampista del Palermo, Ilicic, che ha il gradimento di Allegri e della società. L’affare è assolutamente possibile. Dal Santos nell’affare Robinho potrebbe arrivare il giovane Bernard, un fantasista che ha ricevuto ottime referenze dagli osservatori rossoneri.

Sulla sponda nerazzurra la situazione è analoga. Se non si cedono i calciatori in esubero non ci sarà nessun acquisto in entrata. Al caso di Wesley Sneijder si è aggiunto quello di Ricky Alvarez. Moratti si è deciso. Il centrocampista argentino, costato nove milioni di euro, non ha convinto i dirigenti ed i tecnici nerazzurri e quindi è stato messo in lista di sbarco. In fila per assicurarsi i suoi servigi ci sono Porto, Schalke 04 e Galatasaray.

Per quanto riguarda l’olandese la situazione è fluttuante. Tutte le soluzioni sono possibili, dalla firma del contratto alla cessione per una cifra vicina agli otto milioni di euro. Un altro che ha deluso e che è stato messo sul mercato è Silvestre che dovrebbe finire al Genoa. Per quanto riguarda gli arrivi, nel momento in cui ci sarà la disponibilità economica, il primo della lista è Paulinho del Corinthians. In difesa dovrebbe arrivare uno tra Rolando del Porto e Douglas del Twente. Il primo giorno di mercato dovrebbe definirsi il passaggio di Rocchi dalla Lazio all’Inter, è tutto fatto tra le società ed il calciatore è d’accordo.

La situazione economica del Cagliari, i calciatori non percepiscono lo stipendio da due mesi, ha portato sul mercato tutti i gioielli di Cellino. Il Napoli è in pole position per Davide Astori. Bigon aveva in progetto di puntare sul centrale sardo durante la sessione estiva del mercato, ma se si dovesse presentare una buona opportunità il Napoli è disposto a prenderlo anche a gennaio. Il Cagliari con la cessione di uno tra Astori, Nainggolan e Pinilla potrebbe far quadrare i conti economici. La sensazione è che si possa fare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020