Excite

Mercato: Higuain è l'obiettivo numero uno di Mourinho. In partenza Pjanic e Borja Valero

  • Getty Images

Le stelle della Serie A sono sotto attacco. Le offerte piovono da tutta Europa, segno che economicamente le nostre società sono ancora distanti dai migliori club continentali. Dopo l’offerta del Paris Saint Germain per Paul Pogba, quaranta milioni di euro che stanno facendo riflettere la Juventus, è stato il turno del Napoli. Mourinho vuole portare a Londra Gonzalo Higuain che è stato il suo centravanti al Real Madrid. Il tecnico portoghese ha perorato la causa con Abramovich che risposto mettendo sul piatto sessanta milioni di euro.

Il Napoli ha acquistato il centravanti argentino pagando quaranta milioni di euro e dopo solo cinque mesi realizzerebbe un surplus di venti milioni di euro. Al momento non ci sono conferme ne smentite dall’entourage partenopeo. Di certo è che Mourinho a gennaio cercherà sul mercato quell’attaccante che gli manca per poter vincere la Premier League ed essere competitivo in Champions League. Il primo nome della lista è quello di Higuain.

Borja Valero e Pjanic non sono stelle di prima grandezza come Higuain ma c’è comunque grande interesse anche su di loro. Per lo spagnolo, corteggiato dal Napoli, è in arrivo una mega offerta da Parigi. Il Paris Saint Germain ha bisogno di un centrocampista ed i due nomi fatti da Blanc sono proprio quelli cari ai tifosi di Fiorentina e Roma. Al momento il nome più caldo è quello del bosniaco che ha già giocato nella Ligue 1 ed è molto apprezzato dall’ex difensore di Napoli e Inter.

Ci sono anche tre affari in entrata che possono considerarsi conclusi. Il Milan è alle battute finali per il passaggio di Nainggolan in rossonero. Galliani ha definito tutto e manca solo l’ok della proprietà per chiudere. La Juventus sta per riportare in Italia Menez dopo la fallimentare esperienza alla Roma. L’attaccante francese non trova spazio nel PSG delle stelle ed è pronto a sbarcare a Torino per trovare un posto nella Francia in partenza per i Mondiali in Brasile.

La Fiorentina è in trattativa per riportare in Italia Mimmo Criscito. L’agente del laterale azzurro ha confermato la trattativa ed ha dato ampia disponibilità da parte del calciatore.

Guarda i gol di Higuain con la maglia del Napoli

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019