Excite

Mercato di gennaio, Mourinho vuole Diego

All'improvviso, Diego. Dopo un corteggiamento da parte della Juventus durato più di un anno, il brasiliano è diventato improvvisamente il nuovo obiettivo di mercato dell'Inter.

Josè Mourinho ha deciso di accantonare definitivamente il suo 4-3-3, scegliendo il modulo tanto caro a Roberto Mancini, quel 4-4-2 con il rombo che sta trascinando l'Inter dello Special One.

All'inizio della sua carriera all'Inter il tecnico portoghese aveva detto che non avrebbe cambiato il suo modo di giocare ma, dopo qualche passo falso di troppo, ha deciso di fare un passo indietro, lasciando da parte anche quell'irriverenza che dimostrava con le sue prime interviste meneghine. Al di là di una Champions che continua ad andare avanti con qualche difficoltà di troppo, da quando Mourinho ha cominciato ad utilizzare il trequartista (prima Muntari e poi Stankovic) sono arrivati solo risultati positivi, che hanno lanciato l'Inter a +6 sulla Juventus. Se quindi l'Inter vincente è sempre quella con il rombo, allora tanto vale prendere uno dei migliori numeri 10 in circolazione, ossia quel Diego Ribas da Cunha su cui ha messo gli occhi mezza Europa.

Il 23enne brasiliano del Werder Brema diventerebbe l'arma in più per l'Inter, visto che con Stankovic e Figo formerebbe una batteria di trequartisti da stropicciarsi gli occhi. Il brasiliano vuole lasciare la Bundesliga e soprattutto un Werder Brema che ha ormai poche ambizioni: secondo il 'Corriere dello Sport' la volontà dei nerazzurri è di prenderlo a gennaio, ma in questo senso la strada è piuttosto impervia, tant'è che potrebbe diventare un obiettivo per il mercato estivo. La concorrenza è alta, visto che Real Madrid e Juventus farebbero carte false per Diego: soprattutto i bianconeri lo cercano con insistenza da tempo e per l'Inter sarebbe quindi anche l'occasione per colpire direttamente l'odiata rivale e mettere a segno, in un certo senso, un doppio colpo. I dirigenti nerazzurri si stanno già muovendo, perchè Mourinho ha deciso: con Diego si può tentare l'assalto anche alla Champions tanto agognata da Moratti, che già sogna la coppia d'oro Diego-Ibrahimovic.

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017