Excite

Mercato: Balotelli verso l'addio al Milan? Il Napoli sta per annunciare Gonalons

  • Getty Images

Il 2013 rischia di chiudersi col botto di mercato. Secondo fonti diverse il Milan sarebbe sul punto di cedere Mario Balotelli. La decisione sarebbe partita direttamente da Silvio Berlusconi, che non ha mai gradito fino in fondo l’acquisto di Supermario, d’accordo con la figlia Barbara. Dall’altro lato della questione c’è Adriano Galliani che è l’artefice numero uno dell’acquisto del centravanti della nazionale. In tarda serata sono piovute le smentite di rito da parte della società e di Mino Raiola, procuratore di Balotelli.

Un fondo di verità, però, deve esserci. Sono trapelate, infatti, anche le cifre. Il Milan vorrebbe ricavare dalla cessione ben venticinque milioni. Una cifra che, escludendo qualche riccone russo, in pochi club possono permettersi. In Spagna Balotelli non ha mercato. Real e Barcellona non hanno mai avuto interesse nel calciatore azzurro. In Germania non si fanno follie per i calciatori ed i top club sono copertissimi nel ruolo.

In Inghilterra Mourinho difficilmente si prenderebbe un calciatore problematico come Balotelli e Manchester, su entrambe le sponde, sembra una destinazione poco praticabile. L’unica squadra interessata potrebbe essere il Tottenham. I primi giorni del 2014 ci diranno se c’è margine per una trattativa oppure se ci sarà il dietrofront diplomatico della società rossonera.

Restando al Tottenham la società londinese non vede l’ora di disfarsi di Lamela. Un flop totale. In prima fila per l’argentino c’è l’Inter di Mazzarri che però prima di acquistare dovrà cedere. Il candidato numero uno alla partenza è Guarin, ma nelle ultime ore la pista che porta al Chelsea si è raffreddata. Se ne riparlerà verso la metà di gennaio.

Molto attivo il Napoli che ha praticamente concluso l’accordo per portare Gonalons alle pendici del Vesuvio. Mancano gli ultimi dettagli con il calciatore francese e poi Benitez potrà accogliere il primo rinforzo invernale. Per il nome del prossimo difensore azzurro bisognerà scegliere tra Agger, N'Koulou e Skrtel che resta il preferito del tecnico spagnolo. Il Napoli, comunque, resta alla finesta per Mascherano che non ha nessuna voglia di restare in panchina a guardare nell’anno dei Mondiali.

Guarda le prodezze di Mario Balotelli

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019