Excite

Maxi giro di punte: Gila al Genoa, Maxi Lopez-Fiorentina

  • LaPresse

Il futuro di Alberto Gilardino sembra essere tinto di rossoblù. Dopo aver militato con le maglie di Parma, Milan e Fiorentina, il bomber azzurro è ad un passo dal vestire la maglia del Genoa dove si trasferirà a titolo definitivo per una cifra che si aggira sui 10/15 milioni di euro. Si stanno cercando di risolvere i dettagli con la Fiorentina che spinge per alzare il prezzo mentre il Genoa cerca di sfruttare la voglia di cambiare aria da parte del 'Gila'.

Il tecnico viola Sinisa Mihajlovic non si è opposto alla cessione considerando che il suo futuro sostituto Maxi Lopez del Catania è conosciuto molto bene dall'allenatore che prima di approdare a Firenze lo allenò proprio in Sicilia. Intervenuto a 'Sky Sport 24' il presidente genoano Preziosi ha chiarito la vicenda: 'In settimana ci sarà un incontro decisivo per Gilardino. Sarebbe un giocatore molto importante per le nostre ambizioni. Gilardino vuole lasciare Firenze e la Fiorentina non ostacola la trattativa. Kucka piace all'Inter ma non partirà, Ribas può andare in prestito se arriva Gilardino'.

La trattativa dunque sembra in fase di definizione con il bomber originario di Biella che punta a disputare un campionato da assoluto protagonista per meritarsi la convocazione ai prossimi Europei del 2012. Ha sempre segnato tanto nella sua carriera (56 reti in 116 presenze con il Parma, 44 gol in 132 presenze con il Milan e altre 56 reti in 129 partite con la maglia della Fiorentina) e vuole cercare nuovi stimoli per rendere al meglio anche quest'anno. Alla Fiorentina l'hanno capito e vogliono soltanto giocatori motivati come potrebbe essere proprio l'argentino Maxi Lopez che dopo aver segnato 11 reti in 17 partite proprio con Mihajlovic in panchina, ha deluso nella passata stagione mettendo a segno solamente 8 reti in 35 gare.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020