Excite

Mattia Destro: squalifica di 4 giornate per manata Astori, Mehdi Benatia infortunato: Roma furiosa

  • Youtube

Danilo Massa, l'arbitro, perdona, Giampaolo Tosel, il giudice sportivo no. Mattia Destro è stato squalificato per 4 giornate dopo la manata data ad Astori durante Cagliari-Roma di domenica scorsa, gesto sfuggito a tutti gli ufficiali di gara, ma non all'occhio della telecamera.

Ecco quanto ha scritto Tosel nel dispositivo: "Il calciatore giallo-rosso appoggiava da tergo la mano destra sulla spalla destra dell'antagonista ed in rapida successione, con un ampio ed energico movimento del braccio sinistro portato all'altezza della spalla, lo colpiva con una manata al capo. Immediatamente dopo, il Destro cadeva bocconi al suolo con atteggiamento sofferente".

"Il giudice sportivo ritiene che il gesto compiuto dal calciatore romanista integri inequivocabilmente gli estremi della condotta violenta".

"La volontarietà del gesto, l'energia impressa al movimento del braccio, la delicatezza della zona colpita ed i concreti effetti del colpo inferto, evidenziati dal brusco spostamento del capo dell'Astori in conseguenza della manata subita, suffragano l'assunto, nell'esclusione di ogni ragionevole dubbio".

LE MAIL DI MASSA - Tosel è ricorso alle immagini televisive, la cosiddetta 'prova tv', dopo le due email inviate ieri da Massa ad integrazione del referto arbitrale: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che nè io nè i miei collaboratori abbiamo visto l'episodio relativo alla manata di Destro" si legge nella prima mail, spedita alle 11.58.

Questa la seconda mail di Massa, inviata alle 16.50 di ieri: "In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all'episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista nè da me nè dai miei collaboratori".

BENATIA - Sitratta della seconda tegola in poche ore per la Roma, impegnata nella disperata rincorsa alla Juventus capolista e costretta a fare a meno del difensore Mehdi Benatia per almeno un mese. Al marocchino è stata infatti diagnosticata "Una lesione prossimale di grado uno/due del passaggio muscolo tendineo del retto femorale sinistro".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020