Excite

Mario Balotelli torna al Milan: la firma attesa nelle prossime ore

  • Getty Images
Mario Balotelli al Milan. La clamorosa notizia di calciomercato ha preso quota nelle ultime ore e l'amministratore delegato della società rossonera, Adriano Galliani, non ha smentito. Anzi ha fatto una mezza ammissione: "Come dice Antonello Venditti, certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. E io e il presidente siamo persone romantiche". Da quanto ha fatto capire il dirigente, quindi, anche Silvio Berlusconi è d'accordo con l'affare.

Leggi qui i risultati della prima giornata di serie A

Mario Balotelli sarebbe girato in prestito gratuito dal Liverpool, disposto a pagare parte dell'ingaggio. Il club inglese vuole infatti liberarsi del calciatore che non rientra più nei piani, sperando che una buona stagione possa valorizzarlo per venderlo così a un buon prezzo. Per il Milan sarebbe un'operazione a costo zero dal punto di vista economico, ma le conseguenze sono da valutare nell'ambiente. Il ritorno dell'attaccante non è ben visto da molti tifosi, anche perché l'ultima stagione in Premier League ha confermato tutti i limiti caratteriali del calciatore.

A seguire i video con i goal più belli segnati di Mario Balotelli

La svolta è stata possibile grazie al via libera dell'allenatore Sinisa Mihajlovic, che ha parlato direttamente con il calciatore. I due si conoscono da anni, quando il tecnico serbo collaborava all'Inter con Roberto Mancini e Balotelli era solo un giovane di belle speranze. Da allora si è sviluppata una stima reciproca, esplicitata da SuperMario in un tweet risalente al marzo 2015, quando scrisse "Sinisa è tanta roba". Insomma, l'ennesima chance della carriera potrebbe arrivare da Milano, grazie a una persona che già lo conosce. Ma che di sicuro non gli farà scontri sotto il profilo del comportamento.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020