Excite

Maradona torna a Napoli?

Maradona torna a Napoli. Questa l'indiscrezione lanciata sulle colonne della Gazzetta dello sport. Il motivo? L'ex pibe de oro ha intenzione di festeggiare il 50esimo compleanno, 30 ottobre prossimo, con una partita tra vecchie glorie allo stadio San Paolo.

La macchina organizzativa è già in atto. Diego ha lanciato l'idea con una telefonata all'amico ed ex compagno di squadra Salvatore Bagni, oggi commentatore televisivo.

'Diego era un autentico fiume in piena' ha raccontato Bagni 'L'ho sentito gasatissimo, pronto al ritorno in campo seppur per una partita simbolica. Mi ha detto che vuole festeggiare il compleanno insieme ai napoletani. Tra qualche giorno volerò a Buenos Aires, bisogna fare in fretta perchè c'è poco tempo a disposizione, spero che il Napoli e il Comune ci diano collaborazione'. Avrebbero già dato il loro assenso una serie di grandi ex: Da Careca a Giordano, da Crippa a Corradini.

Maradona manca dal San Paolo dal 9 giugno 2005, giorno dell'addio al calcio di Ciro Ferrara. La festa per il difensore, si trasformò in un visibilio di 80mila anime che più che applaudire l'ex difensore, salutarono il ritorno del 're' che tre lustri prima aveva restituito a Napoli una immagine vincente.

GUARDIA DI FINANZA - L'ultima gara che Diego disputò al San Paolo fu un Napoli-Sampdoria terminato 1-1, valido per la coppa Italia, in cui Diego andò a segno su rigore e disputata a marzo '91. Pochi giorni prima, il 17 marzo, Maradona risultò positivo alla cocaina al controllo antidoping effettuato dopo Napoli-Bari. Da allora, i rientri in Italia di Dieguito hanno fatto sempre parlare per i duelli con le fiamme gialle, sempre alle costole per il debito che l'argentino ha nei confronti dell'erario, circa 31 milioni di euro. Nel settembre dello scorso anno, i militari della guardia di finanza intervennero aMerano, dove gli furono sequestrati orecchini del valore di 4mila euro, poi messi all'asta e finiti nelle mani di Fabrizio Miccoli, che li acquistò per 25mila euro. Probabile che la sfida infinita viva presto un'altra puntata.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018