Excite

Maradona ok, Capello flop. Furia coreana

Dopo i due pareggi della giornata di ieri, ecco arrivare le prime vittorie al mondiale, quelle di Argentina e Corea del Sud, rispettivamente contro Nigeria e Corea. 1-1 per l'Inghilterra, bloccata dagli Stati Uniti.

Maradona show, guarda le foto più belle

ARGENTINA-NIGERIA 1-0 : Diego Armando Maradona supera agevolmente il battesimo mondiale. Solo 1-0 per l'albiceleste, a conti fatti meritevoli di una vittoria più larga contro i timidi nigeriani, pur vicini al pari (Uche), onestamente troppo per quanto messo in mostra dalle aquile verdi. Decide un gol di Heinze in apertura (6'), poi è Messi show, Enyeama più volte è chiamato, con successo, a negargli la soddisfazione personale.

COREA DEL SUD-GRECIA 2-0: La maledizione mondiale continua ad aleggiare sugli ellenici: 4 k.o. su 4 nelle gare valide per la fase finale. Stavolta, fatale è la Corea del Sud, in gol con Lee Jung nel primo tempo (4') e Park nella ripresa (7'): Per la Grecia di Otto Rehaggel è subito notte fonda.

INGHILTERRA-USA 1-1: Steven Gerrard se la potrà prendere pure con lo Jabulani, il contestatissimo pallone nemico dei portieri perchè troppo leggero, sta di fatto che la topica di Green sul tiro di Dempsey è già consegnata alla storia delle papere 'mondiali'. L'Inghilterra non va oltre l'1-1 contro gli Usa. In gol il centrocampista del Liverpool (4'), pari americano al 40', e a Capello non resta che riflettere: la tradizione negativa dei numeri uno targati 'Three Lions' non è una leggenda metropolitana.

L'incredibile papera di Green, guarda la foto sequenza

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021