Excite

Mangaung / Bloemfontein, la scheda

Mangaung / Bloemfonteinè la capitale giudiziaria del Sudafrica. In sesotho Mangaung vuol dire 'il posto dove abitano i leopardi', mentre in olandese Bloemfontein significa 'fontana dei fiori'. Mangaung / Bloemfontein è una città artistica i cui abitanti sono accoglienti e tranquilli. Qui si trova anche la Corte d'appello, la più alta corte in Sudafrica. La città è ricca di monumenti e musei.

Quartieri

Numerosi sono i sobborghi che costituiscono la città.

Governo e popolazione

Sindaco di Mangaung / Bloemfontein è Sandile Msibi. La città è popolata da oltre 600mila abitanti.

Clima

In città il clima è caratterizazto da inverni secchi con temperature che vanno dai 17°C durante il giorno ai -2°C durante la notte. In estate la temperatura si aggira intorno ai 30°C durante il giorno ed è caratterizzata da raffiche di pioggia nel pomeriggio.

Turismo

L'industria del turismo di Mangaung / Bloemfontein ha subito una forte crescita a partire dal 1990. Attualmente il turismo rappresenta la terza grande ricchezza della città, grazie anche ai numerosi posti di lavoro che offre. Recandosi a Mangaung / Bloemfontein non si può non visitare il National Museum che ospita una delle collezioni più ampie di fossili e reperti archeologici in Sudafrica. Altro museo interessante è il Queen's Military Museum. Tra i luoghi di interesse presenti in città bisogna ricordare il National Women's Memorial e l'Anglo-Boer War Museum, dedicati alla memoria delle donne e dei bambini morti nella guerra Anglo-Boera (1899-1904).

Foto: about.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017