Excite

Mandorlini esonero vicino, il Verona pensa a Guidolin come sostituto: l'alternativa è Ballardini

  • Getty Images
Sono le classiche ore decisive per l'esonero di Andrea Mandorlini dall'Hellas Verona. La società scaligera ha infatti accolto con amarezza l'ennesima sconfitta nel campionato di serie A, con un'aggravante: contro il Bologna era uno scontro diretto casalingo, fondamentale per rilanciare le ambizioni di salvezza dopo un avvio di stagione pessimo. La partita è invece finita sul risultato di 0-2 con i felsinei che hanno più volte sfiorato il terzo goal. Come possibile sostituto circola con insistenza il nome di Francesco Guidolin, ma prende quota anche l'ipotesi di Davide Ballardini.

Leggi anche l'esonero di Delio Rossi sostituito da Roberto Donadoni

Andrea Mandorlini, consapevole del rischio esonero, ha comunque mostrato un approccio ottimista sul futuro del suo Verona e sulle possibilità di salvezza. "La partita si è messa male fin da subito, avevamo tempo per rimetterla in piedi ma non ci siamo riusciti", ha spiegato al termine del match. "L'esonero? Non temo mai niente dal Verona, quello che sarà se è per il bene del Verona va bene. Credo di poter dimostrare ancora molto in questa squadra", ha detto sull'ipotesi di un allontanamento dalla panchina dopo tante soddisfazioni ottenuta come la scalata dalla Lega Pro alla serie A. "C'è dispiacere, avremmo voluto tutti un risultato diverso anche per festeggiare i miei 5 anni qui", ha concluso l'allenatore.

La situazione dell'Hellas Verona, comunque, è molto complicata con appena 6 punti in classifica che valgono un'amara ultima posizione in campionato dopo dodici giornate. Peraltro quella di Mandorlini è l'unica squadra ancora a caccia della prima vittoria. Per questo motivo la società sta pensando di affidarsi a una nuova guida tecnica, che avrebbe anche il 'vantaggio' della sosta per lavorare bene nei primi giorni. Guidolin e Ballardini sono pertanto alla finestra per capire l'evoluzione degli eventi in casa scaligera.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017