Excite

Manchester City-Juventus 1-2: video con goal e highlights dell'esordio in Champions

  • Getty Images
La Juventus batte il Manchester City nella prima giornata di Champions League 2015/2016. I bianconeri hanno di colpo cancellato le titubanze del campionato, rimontando in casa la corazzata inglese che aveva trovato il vantaggio in maniera fortunata al 57', con un autogol di Chiellini. La squadra di Massimiliano Allegri ha dimostrato grande forza d'animo nella reazione balzando subito in vetta al girone insieme al Siviglia che ha sconfitto per 3-0 i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

Vedi tutto il programma della prima giornata di Champions League 2015/2016

Nel primo tempo il City ha cercato di fare la propria partita, ma il 4-3-3 scelto a sorpresa da Allegri ha scompaginato i piani avversari. Gigi Buffon è stato protagonista con alcune parate importanti. Lo 0-0 al 45' è stato comunque il preludio a una ripresa scoppiettante. Il vantaggio del Manchester City al 12' sembrava spingere all'inferno la Juventus. Al 25', però, è arrivata la giocata che ha cambiato la gara: perfetto lancio di Pogba e Mandzukic in stirata ha deviato la palla alle spalle di Hart. Dopo 11 minuti, Alvaro Morata ha deliziato la Juventus con un tiro a girare che è valso il goal del 2-1.

A seguire il video con goal e highlights di Manchester City-Juventus

L'allenatore juventino Allegri ha mostrato grande soddisfazione per il risultato. "Nel primo tempo abbiamo concesso poco e le uniche parate che ha fatto Buffon sono state su palle perse a metà campo, nel secondo tempo invece siamo stati bravi a non farci prendere dalla fretta dopo lo svantaggio, Gigi è stato straordinario in un paio di occasioni e poi abbiamo fatto gol noi. Ci vuole un po' di pazienza. Questa squadra al completo la sto allenando da una settimana", ha dichiarato a fine partita. Il prossimo impegno della Juventus in Champions League è in calendario mercoledì 30 settembre in casa contro gli spagnoli del Siviglia. Un eventuale successo spingerebbe con decisione i bianconeri verso la qualificazione, nella consapevolezza che comunque il cammino è ancora lungo.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017