Excite

Malta-Italia 0-2, le pagelle: Balotelli super, Pirlo ok, male Giaccherini

  • Getty Images

Prandelli lo aveva detto: "Malta più organizzata del Brasile, attenti perché si allenano insieme tre volte a settimana e si conoscono bene". Ed in effetti la Nazionale di Ghedin ha creato non pochi grattacapi, specie dopo il vantaggio azzurro. Una Italia che guadagna la fuga nel girone grazie soprattutto a Balotelli, mentre al centrocampo sembra mancare l'ispirazione. La difesa va troppo spesso in ambasce. Queste le pagelle

BUFFON 6.5 - Ci pensa SupeGigi. Entra a valanga su Schembri e causa il rigore, ma poi è bravo ad imporsi quando Mifsud si presenta dal dischetto.

ABATE 6,5 - Buona corsa, dimostra di migliorare di gara in gara, mai in difficoltà, si propone spesso nella metà campo avversaria.

BARZAGLI 5 - Il centrale appare distratto. Nell'occasione che porta il rigore Mifsud lo salta come un birillo e qualche minuto dopo rischia di combinarla grossa con un passaggio errato.

BONUCCI 5 - Non è in grande serata, proprio come il suo compagno di reparto e i risultati si vedono. Gli attaccanti avversari, non certo dei fulmini di guerra, hanno troppo spesso buon gioco.

DE SCIGLIO 7 -Altra serata magica per questo giovanotto che ormai è lecito non definire una semplice promessa, ma splendida realtà. Gran partita la sua, impreziosita dall'assist a Balotelli per il 2-0.

MONTOLIVO 5,5 - Prova senza lampi per il rossonero. Manovra spesso rallentata. Si segnalano due conclusioni dalla distanza, troppo poco.

PIRLO 6 -E' il più lucido del reparto e i suoi lanci sono una gioia per chi ama questo sport.

MARCHISIO 5,5 - Non dà al centrocampo quel cambio di passo che da uno come lui ci si aspetta, a disagio.

GIACCHERINI 5 - Un errore da parte di Prandelli andare di 4-3-1-2, un autogol, poi, schierare lui dietro le due punte. Non ne combina una giusta. (Dal 60' CANDREVA 6 - Una mezz'ora frizzante per il biancoceleste, senz'altro meglio dello juventino)

EL SHAARAWY 6 - Inizia bene, procurandosi il calcio di rigore, poi la luce si spegne a poco a poco. Inesistente o quasi nella ripresa (Dal 75' CERCI SV - Seconda presenza in Nazionale per l'esterno granata: potrebbe essere una delle sorprese più liete per Prandelli, da qui al Mondiale)

BALOTELLI 7.5 - Che dire? Se l'Italia vince a Malta è soprattutto merito suo. Aldilà della doppietta, dimostra di essere cresciuto molto, non solo sul piano tecnico e tattico, ma anche su quello caratteriale, non cadendo nelle provocazioni. (Dall'85' GILARDINO SV - Pochi minuti per il bolognese che ha pure l'occasione per firmare il tris)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018