Excite

Magliette da calcio: come sceglierle e dove acquistarle

Negli ultimi anni le più richieste e gettonate sono state quelle di Manchester United e Real Madrid seguite da Barcellona, Arsenal, Chelsea e Liverpool. Ma nella top ten delle magliette da calcio più acquistate si inseriscono anchele italiane Inter, Juventus e la capolista della serie A Milan.

Al di là che lo si faccia per collezionismo, tifo, o semplicemente per poterla, poi, indossare nella partitella infrasettimanale tra amici o colleghi, la scelta della maglietta da calcio può risultare davvero complessa,visto, soprattutto, l'imbarazzo della scelta.

Se si vuole acquistare la maglietta di una squadra in particolare l'ideale è recarsisul sito o direttamente dal rivenditore ufficiale, ad esempio Adidas o Nike, giusto per citare due marchi. Se però non è all'ultima edizione che si guarda, ma al portafogli (ricordiamo che i prezzidelle maglie da calcio originali si aggirano sugli 80 euro), è possibile trovare ottime occasioni su www.soccerbox.com, www.tifoshop.com e www.worldsoccershop.com, accanto, ovviamente al tradizionale ma sempre aggiornato canale di E-Bay.

Se,invece, si opta per una maglietta originale e, magari personalizzata, la scelta è davvero infinita. Fondamentale è il tessuto da cui dipende il livello di confort e resistenza dell'indumento. E' importante, infatti, che l'umidità venga trasportata verso l'esterno ed evapori rapidamente. La maggior parte delle magliette, per questo motivo, sono in 100% poliestere, in materiale robusto e resistente e, soprattutto, traspirante. E', possibile, poi, scegliere modello,taglia e colore della maglietta in base alle proprie esigenze, sia nei punti vendita che nei negozi online (che ricordiamo garantiscono, sempre, il diritto di recesso). I prezzi vanno da un minimo di 5,50 € fino ai 30€, con le dovute eccezioni.

Quasi tutte le aziende, poi, dalle italiane Asics e Diadora, alle famosissime Nike e Adidas, offrono la possibilità di personalizzare la propria maglia con nome e numero con l'aggiunta di pochi euro, in modo da poter sfoggiare il prezioso, e unico, indumento anche nella partitella con gli amici. Uno dei siti più completi, da questo punto di vista è www.calcioshop.it,assieme a www.medasport.com.Tutti offrono un'ampia gamma di modelli e colori a prezzi davvero competitivi.

  • Fonte:
  • www.excite.it

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017