Excite

Lulic, infortunio a un dito per l'esterno della Lazio: rischia di perdere una falange

  • Getty Images
Senad Lulic ha riportato un grande infortunio a un dito, precisamente l'anulare destro: ora rischia di perdere una parte della mano, o meglio della falange. I medici stanno monitorando le condizioni e le ultime notizie sembrano leggermente migliori rispetto allo scenario iniziale.

Leggi le probabili formazioni e i consigli per il fantacalcio

L'infortunio di Lulic è avvenuto durante la sessione di allenamento di giovedì 3 dicembre: il calciatore stava sollevando un peso, che gli è caduto sulla mano. La gravità della situazione è stata subito evidente: l'esterno è stato sottoposto agli interventi del caso con un'operazione urgente. La Lazio ha riferito in una nota che "Senad Lulic, durante un esercizio in palestra, ha riportato la sub-amputazione traumatica della falange distale con frattura comminuta e scomposta del quarto dito, più frattura chiusa della falange intermedia del terzo dito. Per tale motivo è stato sottoposto, presso la clinica Mater Dei, ad intervento ricostruttivo della falange del quarto dito della mano destra e a riduzione della frattura del terzo dito con due fili di Kirschner"

Nel pomeriggio sono arrivati gli aggiornamenti sulle condizioni di Lulic. L'infortunio resta serio con la conferma della possibile perdita della falange del dito destro. Il medico della Lazio biancoceleste, Stefano Salvatori, ha parlato con Lazio Style Radio per spiegare il quadro clinico del calciatore. "Rimarrà, come accade in questi casi, alcuni giorni in clinica per le terapie necessarie. Per quanto riguarda quello che è successo ci tengo a precisare che la zona interessata è legata alla falange distale, qualora dovesse rischiare qualcosa, non si tratterebbe di tutto il dito ma solo della parte terminale", ha sottolineato il medico. Stefano Salvatori ha ovviamente evidenziato la sfortuna dell'accaduto, ma "il lato positivo è che Senad è mancino e la mano interessata è la destra. Nella tragicità della situazione il ragazzo ha risposto bene".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017